Attualità
Netanyahu: “Decidiamo noi chi colpire, Israele avrà il diritto di veto per la forza di sicurezza a Gaza”
“Israele è uno Stato indipendente e la nostra politica di sicurezza è nelle nostre mani”. Lo ha dichiarato il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, aggiungendo che Israele risponde agli attacchi seguendo la propria valutazione, “come abbiamo visto in Libano e più di recente a Gaza”. “Non chiediamo a nessuno l’approvazione per farlo”, ha ribadito. Il premier ha poi precisato che Israele “avrà il diritto di veto” sulla composizione della forza di sicurezza che sarà eventualmente collocata nella Striscia di Gaza.
Sempre stamane il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha reso noto che è stato disposto l’avvio della distruzione di tutti i tunnel sul lato israeliano della Linea gialla di Gaza. Secondo quanto scritto su X dal ministro, la distruzione dei tunnel è la “missione centrale” dell’esercito israeliano. Katz ha aggiunto che attualmente il 60% delle gallerie è ancora intatto.
-Foto IPA Agency-
-
Cronaca14 ore faL’accusa di omicidio stradale non esclude l’ipotesi della “Gara di Velocità”
-
Senza categoria18 ore faINVERNIZZI (FDI): “Investimenti strategici nel Savonese per la difesa del suolo e la messa in sicurezza idrogeologica di Mallare, Toirano e Loano”
-
Cronaca11 ore faDispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca
-
Cronaca14 ore faGenova, donna 22enne accoltella per gelosia la compagna incinta
-
Attualità12 ore faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Sport15 ore faTERREMOTO JUVENTUS: Esonerato Tudor, In Panchina Arriva Brambilla, forse Spalletti
-
Attualità11 ore faRitorno di Adriano Celentano a Sanremo? Se ne sta parlando sui social
-
Attualità12 ore faRitorno all’autunno: la Settimana si apre con instabilità, poi breve tregua e nuove piogge
