Connect with us
  • Ultim'ora
16:30 Ultimo
Meloni a Von der Leyen “Urgenti misure per automotive ed energia” Meloni a Von der Leyen...
09:04 In Aggiornamento
Omicidio a Collegno: 39enne ucciso a coltellate nella notte, killer incappucciato in fuga Omicidio a Collegno: 39enne ucciso...

Cronaca

Arrestato 65enne con quasi un chilo di marijuana nascosto in casa

di Umberto Zollo | Castello d’Annone (Asti) – I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 65 anni trovato con circa un chilo di marijuana in casa. L’indagine è partita dai movimenti sospetti e dall’attività illecita pubblicata su un profilo TikTok.

di Umberto Zollo

Un uomo di 65 anni residente a Castello d’Annone, nell’Astigiano, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi dai militari della Stazione di Castello d’Annone, in collaborazione con le Sezioni di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Asti, al termine di un’attività investigativa durata diverse settimane.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 14 ottobre, i Carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dall’Autorità Giudiziaria presso l’abitazione del sospettato, situata nel centro del paese e ritenuta il possibile punto di smercio al dettaglio di droga. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto circa un chilo di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, avrebbe attirato l’attenzione degli investigatori a causa di un insolito via vai di persone non residenti presso la sua abitazione. Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato che il 65enne utilizzava un profilo TikTok per pubblicizzare l’attività di spaccio, cercando di attirare nuova clientela attraverso i social.

Raccolti gli elementi indiziari, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole