Mondo
Cina all’Onu: Gaza appartiene al popolo palestinese
Fu Cong, rappresentante permanente della Cina presso le Nazioni Unite, ha dichiarato durante una sessione straordinaria del Consiglio di Sicurezza che Pechino si oppone con fermezza a qualsiasi tentativo da parte di Israele di occupare Gaza. “Gaza appartiene al popolo palestinese. È parte integrante del territorio palestinese. Qualsiasi azione volta a modificarne la struttura demografica e territoriale deve essere respinta con la massima fermezza e resistenza”, ha affermato. Il diplomatico cinese ha ribadito che la soluzione dei due Stati rappresenta l’unica via praticabile per risolvere in modo duraturo la questione palestinese e garantire una coesistenza pacifica tra israeliani e palestinesi. La posizione di Pechino, espressa in un contesto di crescente tensione internazionale, conferma l’appoggio storico della Cina alla causa palestinese e il sostegno al diritto all’autodeterminazione del popolo di Gaza, sottolineando l’urgenza di un processo di pace inclusivo e condiviso.
-
Senza categoria11 ore faINVERNIZZI (FDI): “Investimenti strategici nel Savonese per la difesa del suolo e la messa in sicurezza idrogeologica di Mallare, Toirano e Loano”
-
Cronaca6 ore faL’accusa di omicidio stradale non esclude l’ipotesi della “Gara di Velocità”
-
Gossip24 ore faMartina Stella racconta la fine del matrimonio e i progetti futuri
-
Cronaca3 ore faDispersa dalla sera a Tollegno, sale l’allarme a Montesinaro: droni e unità cinofile impegnati nella ricerca
-
Cronaca21 ore faSuper mafia a tre teste: il nuovo sistema in Lombardia
-
Cronaca7 ore faGenova, donna 22enne accoltella per gelosia la compagna incinta
-
Cronaca22 ore faOperaio di Carpino muore dopo caduta da ponteggio
-
Curiosità22 ore faI Beatles ricevono l’onorificenza MBE dalla Regina
