Connect with us
  • Ultim'ora
09:30 Ultimo
Cuva “Il modello organizzativo 231 presidio di legalità nel mondo d’impresa” Cuva “Il modello organizzativo 231...

Attualità

Roland Garros 2025: storico Musetti, è in semifinale a Parigi

Lorenzo Musetti scrive una nuova pagina nella storia del tennis italiano. Il tennista toscano ha conquistato per la prima volta l’accesso alle semifinali del Roland Garros, superando l’americano Frances Tiafoe con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5, 6-2 in 2 ore e 47 minuti di gioco. Dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon nel 2024, Musetti conferma il suo talento anche sulla terra rossa parigina.

Vittoria solida contro Tiafoe

Il match ha visto Musetti dominare il primo set, cedere il secondo, ma poi riprendere il controllo nel terzo e quarto parziale. Il toscano ha mostrato un tennis aggressivo e preciso, con 45 colpi vincenti e solo 32 errori non forzati, dimostrando maturità e determinazione.

Prossimo avversario: Alcaraz o Paul

In semifinale, Musetti affronterà il vincitore del match tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul. Un’altra sfida impegnativa per il numero 7 del mondo, che però arriva a questo appuntamento con grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Una stagione da incorniciare

Il 2025 si sta rivelando un anno straordinario per Musetti. Dopo le semifinali raggiunte nei Masters 1000 di Montecarlo, Madrid e Roma, e il bronzo olimpico conquistato nel 2024, il tennista italiano continua a raccogliere successi, confermandosi tra i protagonisti del circuito. 

Crescita personale e professionale

Musetti attribuisce parte della sua crescita alla recente paternità, che gli ha conferito maggiore responsabilità e maturità.Questi cambiamenti si riflettono anche nel suo approccio in campo, dove appare più concentrato e determinato.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole