Cronaca
Reggio Emilia | Denunciato un 60enne per furto: ruba il bancomat all’amico in casa di riposo

Un episodio sconvolgente si è verificato a Reggio Emilia, dove un uomo di 60 anni è stato denunciato per aver rubato il bancomat di un amico 74enne, approfittando della sua momentanea assenza. L’uomo, recatosi a far visita alla vittima in una casa di riposo, ha approfittato di un breve momento in cui il pensionato si era allontanato per recarsi in bagno. Durante quel tempo, il 60enne ha sottratto la carta bancomat dal portafogli del 74enne.
Il giorno seguente, ha utilizzato la carta per prelevare 2000 euro in contanti presso un istituto bancario. La moglie della vittima, accortasi dell’ammanco, si è immediatamente recata dai carabinieri per sporgere denuncia, raccontando l’accaduto. Le indagini hanno rivelato che l’utenza telefonica tramite la quale il 74enne aveva contattato il suo amico era intestata proprio al sospettato, il quale ha confermato di aver visitato l’amico in diverse occasioni.
Le autorità stanno ora proseguendo le indagini per accertare ulteriori dettagli e responsabilità, mentre il 60enne è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di carta di credito. Questo episodio solleva interrogativi sulla sicurezza degli anziani nelle strutture di assistenza e sull’affidabilità delle persone che si avvicinano a loro in momenti di vulnerabilità.
-
Campania1 ora fa
Allerta arancione in cinque regioni del Centro‑Nord: temporali e piogge intense in arrivo
-
Cronaca23 ore fa
Poliziotto ucciso a Napoli, lite mortale con il figliastro
-
Piemonte23 ore fa
Vuelta 2025, Vingegaard lancia la sfida: “Sono qui per vincere”
-
Attualità8 ore fa
Intesa Sanpaolo, donazioni per 60 milioni di euro con “For Funding”
-
Sport22 ore fa
Lookman torna a Zingonia, l’Atalanta valuta le sanzioni
-
Sport23 ore fa
Sinner dà forfait per il doppio misto degli Us Open. È la fine del mito?
-
Calabria21 ore fa
Webuild, contratto per galleria Santomarco su linea alta velocità Sa-Rc
-
Attualità3 ore fa
Papa Leone XIV conferma il suo tifo romanista: «Forza Roma!»