Connect with us

Cronaca

Veroli (FR) | Tragica Lite Familiare: Alessandro Dell’Uomo uccide lo Zio (Silvio Scaccia) e ferisce il cugino Mariano

 ‣ adn24 veroli (fr) | tragica lite familiare: alessandro dell'uomo uccide lo zio (silvio scaccia) e ferisce il cugino mariano

Una lite familiare scoppiata in un terreno agricolo a Veroli, alle porte di Frosinone, ha avuto un tragico epilogo con un morto e un ferito grave. La violenza è esplosa questa mattina, poco dopo le sette, quando Alessandro Dell’Uomo, 48 anni, ha estratto una pistola al culmine di un litigio, ferendo a morte lo zio ottantacinquenne, Silvio Scaccia, e colpendo gravemente alla gamba il cugino Mariano Scaccia, noto avvocato del foro di Frosinone.

L’intervento delle Forze dell’Ordine

Immediatamente, sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Frosinone, i mezzi dell’Ares 118 e gli uomini della polizia. Dell’Uomo è stato fermato mentre Mariano Scaccia è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, dove è stato operato e si trova ancora in prognosi riservata.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata per questioni di confine tra le proprietà. Alessandro Dell’Uomo, di ritorno dal turno di notte come guardia giurata, ha notato un’auto parcheggiata su una stradina al confine tra le due proprietà e si è recato alla vicina casa dello zio, con il quale aveva avuto precedenti discussioni. Ne è seguita una violenta lite durante la quale Dell’Uomo ha estratto la sua pistola calibro 22, sparando diversi colpi, uno dei quali ha ucciso l’anziano zio Silvio Scaccia sul colpo.

Il Ferimento di Mariano Scaccia

Richiamato dalle urla, sul posto è giunto anche il cugino Mariano Scaccia, che è stato colpito da un proiettile e si è accasciato a terra sulla stradina che costeggia la superstrada Sora – Ferentino. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Silvio Scaccia e trasportare d’urgenza in ospedale Mariano Scaccia.

L’Arresto di Alessandro Dell’Uomo

Ancora scosso dall’accaduto, Dell’Uomo si è allontanato tra le campagne circostanti, dove è stato raggiunto da alcuni familiari. Successivamente, si è recato in caserma con l’avvocato Tony Ceccarelli. Dopo le indagini preliminari, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Le forze dell’ordine continuano a indagare per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente. Intanto, la comunità di Veroli è sotto shock per l’accaduto, che ha rapidamente fatto il giro dei media nazionali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it