Connect with us

Cronaca

Verona | Cinque fermi per tortura, rapina e lesioni gravi

 ‣ adn24 verona | cinque fermi per tortura, rapina e lesioni gravi

La Polizia di Stato di Verona ha messo sotto fermo cinque individui di nazionalità marocchina, su ordine della Procura della Repubblica, in relazione a reati gravi quali tortura, rapina aggravata, lesioni personali aggravate e deformazione permanente del viso attraverso lesioni. Un sesto individuo è ancora ricercato.

L’azione delle forze dell’ordine è stata il culmine di un’indagine avviata dalla squadra mobile di Verona, con il supporto della polizia ferroviaria locale e del Trentino Alto Adige, che ha coinvolto anche le volanti della Questura e unità speciali di prevenzione criminale di Padova, oltre al personale scientifico e dei cani addestrati.

La vittima, un uomo di origini marocchine di ventisei anni, aveva tentato di soccorrere un connazionale somalo caduto nel canale Camuzzoni lo scorso 19 maggio, evento che ha portato alla morte di un giovane del Benin. Pochi giorni dopo, è stato vittima di un agguato organizzato dai sei suoi connazionali mentre dormiva in un edificio abbandonato. Legato, è stato picchiato selvaggiamente con bastoni e bottiglie, subendo gravi lesioni, tra cui una deformazione permanente al viso. Successivamente è stato derubato del suo telefono e di una somma di denaro.

Durante l’aggressione, un amico della vittima, rientrando nello stesso edificio, è stato anch’esso aggredito, derubato e malmenato dallo stesso gruppo, che lo ha identificato come conoscente della vittima precedente.

L’arresto dei sospettati è avvenuto grazie a perquisizioni correlate all’indagine, che hanno portato al sequestro di ingenti somme di denaro contante.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it