Connect with us

Attualità

Crisi videoludica: Avalanche Studios chiude le sedi di New York e Montreal

 ‣ adn24 crisi videoludica: avalanche studios chiude le sedi di new york e montreal

Avalanche Studios, noto per giochi come Just Cause e attualmente al lavoro su Contraband, ha annunciato la chiusura delle sedi di New York e Montreal, con conseguente licenziamento del 9% dei dipendenti complessivi, pari a circa 50 persone.

In un comunicato stampa ufficiale, l’Avalanche Studios Group ha dichiarato: “Sin dalla sua fondazione oltre vent’anni fa, il gruppo Avalanche Studios è cresciuto fino a includere cinque sedi in tutto il mondo: Stoccolma, New York, Malmö, Liverpool e Montreal. Oggi annunciamo con grande dispiacere la chiusura di due di queste sedi: New York e Montreal. Questa decisione comporta la separazione da circa 50 amici e preziosi colleghi, che costituiscono circa il 9% del personale di Avalanche in tutto il mondo. È una decisione estremamente difficile, ma riteniamo che sia necessaria per garantire un futuro stabile e sostenibile per l’azienda. La nostra priorità ora è supportare tutti i membri del team in questo momento difficile. Siamo grati per il contributo inestimabile di coloro che stanno lasciando e rimaniamo impegnati nella creazione di esperienze di gioco straordinarie per i nostri utenti.”

Va ricordato che la sede di Montreal è stata aperta solo lo scorso ottobre, mentre gli uffici di New York sono stati inaugurati nel 2011.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it