Connect with us

Cronaca

Catania | Accoltellamento fuori dal bar, vittima si salva rubando l’auto all’aggressore

 ‣ adn24 catania | accoltellamento fuori dal bar, vittima si salva rubando l'auto all'aggressore


I carabinieri della stazione di Palagonia hanno segnalato alla giustizia un individuo di 25 anni, residente nella zona, per tentato omicidio, mentre un uomo di 39 anni è stato denunciato per furto aggravato, in seguito a una violenta rissa scoppiata all’ingresso di un bar in via Palermo.

L’episodio si è verificato poco prima delle 22, quando il giovane di 25 anni, alla guida della sua Fiat Bravo, si è fermato di fronte al bar. Dopo un breve alterco con un altro cliente, il 39enne, le cui ragioni sono ancora da chiarire, forse a causa di una semplice incomprensione, è nata una discussione che si è trasformata in uno scontro fisico.

Durante la rissa, il giovane di 25 anni ha colpito il 39enne al collo con un coltello, fortunatamente causandogli solo una ferita superficiale, sebbene piuttosto profonda. Nonostante le ferite, la vittima è riuscita a scacciare il suo aggressore e, successivamente, dopo aver rotto il lunotto posteriore, è salito a bordo della Fiat Bravo del 25enne, che era ancora accesa, per poi allontanarsi. Più tardi, ha abbandonato l’auto in piazza Umberto, dove è stata successivamente ritrovata dal proprietario. Solo alcune ore dopo, il 39enne si è presentato all’ospedale di Militello in Val di Catania per ricevere cure mediche. I medici, dopo aver suturato la ferita, hanno spiegato che se il colpo avesse colpito la vena giugulare, le conseguenze sarebbero state molto più gravi.

Nel frattempo, i carabinieri, chiamati dopo una segnalazione al 112, sono intervenuti sul luogo e, grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze degli astanti, hanno ricostruito l’accaduto e identificato i due coinvolti nella rissa.

Il giovane di 25 anni è stato arrestato poco dopo e accusato di tentato omicidio. Inoltre, è stato denunciato per il possesso e l’utilizzo illecito di armi, essendo stato trovato in possesso di un coltello. Il 39enne, invece, è stato denunciato per furto aggravato per essersi appropriato dell’auto del 25enne.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it