Connect with us

Cronaca

Collisione tra camion e auto sull’A1: 2 morti, 2 feriti

 ‣ adn24 collisione tra camion e auto sull'a1: 2 morti, 2 feriti

Due anziani, un uomo di 78 anni e una donna di 79, sono deceduti a seguito di un incidente sulla A1, nel tratto tra Valdarno e Incisa, in direzione Firenze.

Un uomo di 47 anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale Careggi in condizioni critiche. Un secondo ferito, un giovane di 22 anni, è stato portato all’ospedale di Ponte a Niccheri.

Poco prima dell’incidente, un’ambulanza in trasferimento urgente da Foligno verso il Meyer è rimasta bloccata. I vigili del fuoco hanno liberato spazio per consentire il passaggio dell’ambulanza verso l’ospedale pediatrico di Firenze.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine, e diverse squadre di soccorso tra cui elisoccorso Pegaso 1, automedica del Valdarno e varie Misericordie della zona.

L’autostrada A1 Milano-Napoli è chiusa in direzione Firenze tra Valdarno e Incisa. Si segnalano code di 5 chilometri in direzione Firenze e 3 chilometri in direzione Roma.

Per gli automobilisti diretti a Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Valdarno e percorrere la Ss69 S.Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno, poi rientrare in A1 ad Incisa in direzione Firenze.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it