Connect with us

Campania

Napoli | Parcheggiatore abusivo incendia auto perchè non era stato pagato

 ‣ adn24 napoli | parcheggiatore abusivo incendia auto perchè non era stato pagato

Auto incendiata per non aver pagato il parcheggiatore abusivo. Purtroppo, accade anche questo. È la prima volta che qualcuno alza il tiro delle richieste estorsive con un atto simile, un chiaro messaggio criminale tipico dei clan di camorra. Questa volta, la vittima è un innocente automobilista che ha rifiutato di pagare il pizzo al parcheggiatore abusivo. Il racconto è stato fatto da uno dei residenti che si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Innanzitutto chiederemo che si faccia luce sulla vicenda per ottenere delle certezze,” ha spiegato Borrelli. Ha poi aggiunto: “Il modus operandi corrisponde pienamente al metodo estorsivo, intimidatorio e violento di certi abusivi della sosta, che sono al soldo dei clan. Quindi, al di là di questo singolo episodio, il Governo è sicuro che per questi soggetti non sia assolutamente necessaria la pena detentiva, dato che si tratta di veri e propri criminali pericolosi e legati a doppio filo alla camorra?

Non bisogna certo aspettare che appicchino incendi e causino altri danni prima di mandarli dietro le sbarre. Sarebbe sufficiente il loro curriculum delinquenziale e il modo in cui controllano il mercato dei parcheggi.”

Le cronache di Napoli degli ultimi anni sono piene di episodi estorsivi e di minacce da parte di parcheggiatori abusivi nei confronti degli automobilisti, spesso con danni alle auto, ma mai si era arrivati a un punto del genere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it