Connect with us

Cronaca

Brasile | Donna porta cadavere in banca per ottenere prestito

 ‣ adn24 brasile | donna porta cadavere in banca per ottenere prestito

È un evento agghiacciante quello che giunge da Bangu, un quartiere tranquillo di Rio de Janeiro, in Brasile: una donna ha portato un cadavere in banca e ha cercato di convincerlo a “firmare” un prestito a suo nome. Erika de Souza Vieira Nunes è stata ora arrestata per tentata frode, un gesto raccapricciante che ha suscitato scalpore.

Come mostrato nel video delle telecamere di sorveglianza della banca, la donna è accanto all’uomo, seduto su una sedia a rotelle, cercando di farlo impugnare la penna per firmare il documento. “Zio, mi stai ascoltando? Devi firmarlo. Non posso farlo per te!”, insiste. Tuttavia, i dipendenti dell’agenzia hanno subito avuto sospetti: “Non credo che sia legale. Ha un aspetto poco sano. È molto pallido…”, ha commentato un impiegato di banca, preoccupato. La donna ha replicato: “È sempre così”, prima di rivolgersi al presunto zio: “Se non stai bene, posso portarti in ospedale. Vuoi tornare in ospedale?”.

Nel filmato, si vede la testa dell’uomo oscillare avanti e indietro, prima che la donna lo afferrasse per il collo esclamando: “Firma qui e smettila di darmi mal di testa”. Alla fine, la banca ha chiamato la polizia. L’uomo sulla sedia a rotelle, 68 anni, probabilmente era morto da poche ore. Si chiamava Paulo Roberto Braga. “Ha cercato di far credere che fosse lui a firmare”, ha spiegato il commissario Fábio Luiz in merito alla sospettata.

Secondo i media locali, il prestito richiesto dalla donna ammontava a 17.000 Reais brasiliani, circa 3mila euro. “Le indagini proseguono per identificare altri membri della famiglia e per accertare se l’uomo fosse vivo al momento dell’accordo e quando sia avvenuto”, ha aggiunto il commissario.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it