Connect with us

Liguria

Savona | Truffa aggravata e molestie telefoniche, arrestato ventiseienne crotonese

 ‣ adn24 savona | truffa aggravata e molestie telefoniche, arrestato ventiseienne crotonese

La guardia di Finanza di Savona, con il supporto dei colleghi di Crotone, ha arrestato un ventiseienne crotonese, ritenuto responsabile dei reati di truffa aggravata e molestie telefoniche. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Savona si richiesta della Procura al termine di un indagine portata avanti dalla compagnia di Albenga. 

Il ventiseienne è accusato di una truffa online, per un ammontare di circa 80mila euro, realizzata nel 2023 nei confronti di un uomo residente nel territorio ingauno. L’uomo con numerosi precedenti è riuscito a convincere la vittima, promettendo tramite l’invio di numerosissimi messaggi, sia scritti sia vocali, l’invio di ingenti quantitativi di pellet, posti in vendita su piattaforme online quali Facebook Marketplace e Subito.it a prezzi vantaggiosi, inducendola a pagare ingenti somme di denaro senza, però, recapitare mai alcun prodotto. Per rendere difficoltosa alla persona offesa la propria identificazione, ha utilizzato utenze telefoniche riconducibili a terze persone, facendosi, successivamente, accreditare le somme su conti e carte di credito intestate ad altri 16 soggetti compiacenti, anch’essi residenti in Calabria, ora accusati di riciclaggio.

Le Fiamme Gialle sono riuscite a scoprire l’identità del responsabile della frode. L’uomo è ora nel carcere di Crotone a disposizione del giudice. 

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960