Connect with us

Cronaca

Milano | Procura indaga su pezzi di vetro nel pane a scuola

 ‣ adn24 milano | procura indaga su pezzi di vetro nel pane a scuola

La Procura di Milano ha avviato un’inchiesta riguardante la presenza di corpi estranei, in particolare frammenti di vetro, trovati in cibi serviti da Milano Ristorazione nelle mense scolastiche della città. Attualmente, nell’ambito delle indagini coordinate dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Isabella Samek Lodovici, è sotto indagine il legale rappresentante dell’azienda subfornitrice e produttrice del pane in cui sono stati trovati i frammenti di vetro.

I fatti si sono verificati in tre episodi avvenuti tra fine febbraio e i primi di marzo, coinvolgendo michette servite in due scuole. A seguito del ritrovamento dei frammenti di vetro, Milano Ristorazione ha ritirato il pane da tutte le mense scolastiche. Le analisi eseguite hanno confermato la presenza di vetro.

Milano Ristorazione, responsabile del servizio di refezione scolastica, ha cambiato il fornitore del pane dall’11 marzo. Le indagini dovranno accertare se vi sia stata una contaminazione durante la produzione del pane presso l’azienda subfornitrice, e la massa con cui è stato prodotto il pane è stata sequestrata per ulteriori analisi.

Le indagini escluse che i frammenti di vetro potessero provenire da oggetti o arredi delle scuole coinvolte. Un altro episodio riguardante un insetto trovato in una zuppa non è incluso nell’inchiesta.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso scuse per l’accaduto e ha sottolineato l’importanza di migliorare la sicurezza alimentare, specialmente per i bambini. Un anno fa, un bambino trovò un bullone in un panino servito a scuola, e l’azienda produttrice fu multata con il massimo previsto dal contratto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it