Attualità
Catanzaro | “Adesso Basta!”, anche in Calabria lo sciopero di Cgil e Uil contro la manovra
Dopo le proteste avvenute nelle regioni del Centro il 17 novembre, in Sicilia il 20 novembre, nelle regioni del Nord il 24 novembre e in Sardegna il 27 novembre, oggi è il turno delle regioni del Sud di essere protagoniste della manifestazione.
In Calabria, sono previste manifestazioni a Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria. Il focus principale della protesta è il potenziamento dei salari e delle pensioni per contrastare l’aumento dell’inflazione, una delle richieste avanzate da Cgil e Uil. Al contrario, la Cisl ha scelto di non partecipare allo sciopero, optando per la via del dialogo con il governo.
Al centro delle contestazioni ci sono le politiche del lavoro adottate dal governo, accusate dalla Cgil di tradire le promesse fatte durante la campagna elettorale. La Cisl, sostenitrice del dialogo, si è distinta dallo sciopero nazionale, creando una divisione nel sindacato.
Tra le richieste espresse, vi è anche l’accentuazione della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto dopo il tragico incidente ferroviario di Corigliano Rossano, che ha causato la perdita di due vite.
-
Tecnologia21 ore fa
Innovazione Sostenibile: In Svizzera Il Fotovoltaico Tra I Binari Ferroviari
-
Curiosità17 ore fa
SAI CHE… Da chi provengono i Misteriosi Suoni della Fossa delle Marianne?
-
Gossip23 ore fa
Alice Campello e Alvaro Morata e i figli pubblicati di spalle come i Ferragnez
-
Tv e Spettacolo19 ore fa
Sinfonia di Mahler aprirà la stagione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
-
Musica10 ore fa
Musica | Elton John fa il conto delle parti del corpo che gli sono state rimosse o sostituite da protesi, di certo non ha perso il senso dell’umorismo!
-
Musica17 ore fa
Cremonini Live25, raddoppiano appuntamenti a Roma e Bari
-
Tecnologia22 ore fa
OpenAI Dev Day: Innovazioni Strumentali per Sviluppatori
-
Gossip4 ore fa
Grande Fratello | Michael e la frase choc che potrebbe portarlo alla squalifica