Connect with us

Attualità

Roma | La polizia di stato presenta il calendario 2024, rinnova il suo impegno con Unicef – VIDEO

adn24 roma | la polizia di stato presenta il calendario 2024 rinnova il suo impegno con unicef video

Nel pomeriggio odierno, presso Palazzo Barberini a Roma, la Polizia di Stato ha presentato l’edizione 2024 del suo calendario istituzionale. L’evento è stato presieduto dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e dal Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani.

La presentazione è stata trasmessa in diretta streaming, durante la quale sono state mostrate le immagini che accompagneranno i mesi del prossimo anno. Il fotografo Massimo Sestini, già vincitore del premio World Press Photo nel 2015, ha realizzato le fotografie. La sua creatività e esperienza sono state impiegate per valorizzare il quotidiano servizio delle donne e degli uomini della Polizia al servizio dei cittadini, catturando i momenti più significativi.

Le fotografie mostrano anche alcuni tra i luoghi e paesaggi più suggestivi d’Italia, come le Tre Cime di Lavaredo, il Colosseo illuminato, la Galleria liberty di Milano, uno scorcio di Napoli, una fontana di Villa d’Este a Tivoli, i Quattro Canti di Palermo e il panorama di Matera. Queste immagini di grande forza visiva mirano a restituire lo spirito dell'”esserci sempre” che ispira e anima il lavoro della Polizia di Stato.

L’evento, condotto da Tiberio Timperi e Bebe Vio, si è concluso con l’intervento del Ministro Piantedosi e la proiezione delle fotografie del calendario per il 2024. Come tradizione, il ricavato delle vendite del calendario supporterà iniziative benefiche a favore dei minori, devolvendo i fondi a progetti di solidarietà dell’Unicef e al sostegno del piano “Marco Valerio” dedicato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie croniche. Il Ministro Piantedosi ha sottolineato l’importanza di questa scelta, affermando che simbolicamente la Polizia di Stato restituisce alle persone più bisognose l’affetto che riceve quotidianamente dai cittadini. Dal 2001, la vendita del calendario ha permesso di destinare oltre tre milioni di euro a progetti di questa natura.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY