La Pallacanestro Viola vince in trasferta. Un risultato importante contro uno degli avversari più forti del girone e su di un campo complicatissimo. I neroarancio espugnano il rettangolo di gioco del Sala Consilina grazie al punteggio finale di 70 a 73. Esordio per Illia Tyrtyshnyk, il colpo di mercato della dirigenza reggina che si conferma sin da subito un “fuori-categoria: coraggioso, determinato, vero uomo squadra. Illia in coppia con Maksimovic firma il primo break dei reggini, doppiando nel punteggio i locali.
Fraga e soci, invece, andranno a recuperare parzialmente il gap sul 16 a 20 di fine primo quarto.
Nel secondo quarto Sala Consilina prova ad avvicinarsi, ma i canestri di Maksimovic e la sostanza di Tyrtyshnyk, tengono a bada, con cinque punti di vantaggio i locali. Si va 30 a 35 a metà tempo.
Un canestro di Ehinie farà avvicinare Sala Consilina sul meno uno (34 a 35). Reggio non sta a guardare e con maturità ed un buon Aguzzoli tiene botta.
Il pari della Diesel Tecnica arriva verso la fine del terzo periodo sul 49 pari.
Gara ruvida, nella seconda parte, ma nel quarto periodo, uno scatenato Aguzzoli, ed un canestro di Simonetti portano gli ospiti sul più nove.
Con maestria ed impegno, Reggio tiene botta, nonostante la gioventù del proprio roster, cedendo qualcosa solo nell’ultimo giro di lancette.
Vince la Pallacanestro Viola con il risultato di 70 a 73 e lancia un messaggio ai suoi tifosi: domenica prossima serve il pienone in casa contro Barcellona.