Connect with us

Attualità

Catanzaro | Congresso provinciale azione – VIDEO

 ‣ adn24 catanzaro | congresso provinciale azione - video

Roberto Guerriero è stato eletto all’unanimità come segretario provinciale di Catanzaro per “Azione,” il partito nazionale guidato da Carlo Calenda. L’elezione si è svolta alla conclusione del congresso tenutosi oggi nella città capoluogo. Tra i partecipanti al congresso c’erano il senatore Marco Lombardo, commissario regionale del partito, i consiglieri regionali Francesco De Nisi e Francesco Graziano, e il consigliere comunale Valerio Donato, già candidato sindaco di Catanzaro.

L’apertura dei lavori è stata effettuata in modalità remota dall’ex deputato Osvaldo Napoli, che ha dichiarato: “Stiamo celebrando un congresso come facevano una volta i partiti in fase di strutturazione. Abbiamo raggiunto numeri significativi nel tesseramento: contiamo quattromila iscritti a livello regionale, superando anche le mille iscrizioni nella provincia di Catanzaro. Questo indica una radicazione e un rafforzamento di Azione nel Sud e in Calabria. La nostra proposta politica si basa sul coraggio delle nostre idee, la chiarezza delle nostre priorità, che includono sanità, istruzione, lavoro e infrastrutture. Siamo indipendenti, nel senso che non siamo subordinati né al centrosinistra né al centrodestra, ma siamo liberi. Questa libertà ci consente di prendere decisioni basate sulle persone e sui progetti nell’interesse dei cittadini.”

Successivamente, Roberto Guerriero, dopo la sua elezione come segretario provinciale di Azione, ha affermato: “Azione non è nelle mani di nessuno, è un partito libero che si impegna per gli interessi della comunità. C’è una crescente richiesta di politica autentica, quella con la ‘P’ maiuscola, e noi vogliamo rappresentarla ascoltando la popolazione e partendo dalle sue necessità. Vogliamo porre fine a una politica che si è isolata e ha trascurato le esigenze dei cittadini. Le nostre idee possono sembrare semplici o persino banali, ma la politica è l’arte di interpretare i bisogni. Ci proponiamo di essere interpreti delle necessità di tutti i calabresi e di tutti gli italiani.”

Infine, Guerriero ha aggiunto: “Nella provincia di Catanzaro abbiamo ottenuto un notevole successo nel tesseramento, senza forzare la mano, poiché molte persone si sono avvicinate spontaneamente. Questo dimostra la richiesta di un nuovo percorso politico e la necessità che la politica torni a essere guidata dall’etica e dalla morale. Noi cerchiamo di soddisfare questa esigenza, facendo politica tra la gente e per la gente, senza ostilità verso nessuno, ma con l’obiettivo di realizzare qualcosa di positivo per la nostra terra.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it