Cronaca
Scontro frontale tra moto e furgone a Sovazza, morto un uomo di 52 anni di Montano Lucino
di Umberto Zollo | Armeno (Novara), tragico incidente oggi a Sovazza, frazione di Armeno, dove un motociclista comasco di 52 anni ha perso la vita in uno scontro frontale con un furgone. Inutili i soccorsi.

di Umberto Zollo
Un grave incidente stradale ha stroncato la vita di un motociclista 52enne di Montano Lucino, in provincia di Como. Lo scontro frontale con un furgone è avvenuto oggi, sabato 12 luglio, lungo la provinciale Delle Due Riviere, in località Sovazza, Armeno (Novara). Nonostante l’immediato intervento del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Un tragico incidente ha avuto luogo questa mattina intorno alle 12.30 lungo la provinciale Delle Due Riviere, la strada tortuosa che collega Armeno a Gignese. Qui, in località Sovazza, frazione collinare del comune di Armeno, un motociclista di 52 anni residente a Montano Lucino (Como) si è scontrato frontalmente con un furgone in prossimità di una curva.
L’impatto è stato violento e fatale per il motociclista, che si trovava in vacanza tra le colline del lago d’Orta e del lago Maggiore. Nonostante l’arrivo tempestivo di un’ambulanza medicalizzata e i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto prima di poter essere trasportato in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Orta San Giulio e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Arona, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Le prime ipotesi indicano come possibili cause la velocità e una momentanea distrazione. Il conducente del furgone ha riportato solo lievi ferite, ma è rimasto profondamente scosso dall’accaduto. La strada provinciale Delle Due Riviere, nota per le sue numerose curve, è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine.
-
Cronaca4 ore fa
Nascondeva machete affilato e bombole di gas nel furgone: denunciata a Torino una donna bosniaca
-
Economia5 ore fa
Dazi Usa al 30%, Federalimentare “Balzello che supera ogni soglia di tollerabilità”
-
in evidenza1 giorno fa
Allen è vivo, ritrovato il bambino scomparso dal camping a Ventimiglia
-
Attualità19 ore fa
Sinner vince il 1° titolo a Wimbledon, Alcaraz battuto
-
Attualità5 ore fa
Sinner incoronato a Wimbledon, primo trionfo italiano a Londra
-
Sport1 giorno fa
Elisa Longo Borghini trionfa al Giro Donne 2025, Lippert regina d’Imola
-
Cronaca20 ore fa
Coppia travolta dalla piena dell’Erro: salvati in elicottero dal Soccorso Alpino
-
Sport22 ore fa
Merlier re della velocità a Châteauroux, Pogacar sempre in giallo al Tour 2025