Connect with us

Cronaca

Pluripregiudicato arrestato a Bolzano per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna

Un cittadino marocchino di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato a Bolzano per violazione della misura cautelare e trasferito in carcere. Venerdì sera la Sala Operativa della Questura di Bolzano ha ricevuto una segnalazione da un giovane residente a Oltrisarco, che riferiva la presenza dell’uomo sotto casa della sorella mentre urlava minacce e danneggiava il portone d’ingresso con un mattone.

Gli agenti intervenuti hanno trovato la porta completamente distrutta e, con difficoltà, sono riusciti a contenere l’uomo e condurlo in Questura. In seguito, la vittima ha raccontato agli investigatori di aver ricevuto numerose chiamate da un numero sconosciuto, che inizialmente aveva ignorato, per poi scoprire che si trattava proprio dell’ex compagno che insisteva per un incontro a Trento. Più tardi, mentre era in centro con un’amica, la donna ha ricevuto un’altra telefonata dall’uomo che le comunicava di essere a pochi passi da lei.

Spaventata, la vittima si è diretta verso piazza Domenicani per prendere un autobus, ma è stata bloccata e strattonata dall’ex nel tentativo di impedirle di allontanarsi. Fortunatamente la giovane è riuscita a salire sul mezzo pubblico, mentre l’uomo si è diretto verso la sua abitazione cercando di anticiparla, ma è stato fermato in tempo dalla polizia.


LE PIU' LETTE