Cronaca
Pullman finisce nel Po a Torino: morto l’autista. Aggiornamenti in corso! Le foto!
di Antonio Chiera | Torino. Un autobus privato è finito nel fiume Po nel pomeriggio di oggi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i sommozzatori per la ricerca di eventuali altre vittime

Un autobus privato è finito nel fiume Po questo pomeriggio a Torino. L’incidente è avvenuto nei pressi del ponte Vittorio Emanuele I. Subito dopo l’incidente, le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente, recuperando l’autista, unico occupante del veicolo al momento dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso, con il supporto dei sommozzatori alla ricerca di eventuali altri passeggeri o passanti coinvolti.



L’incidente è avvenuto intorno alle 14:00 quando il pullman, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo ed è finito nel fiume Po, nel centro di Torino. Il conducente del mezzo è stato prontamente recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per portarlo in salvo.
Al momento dell’incidente, l’autobus risultava vuoto, secondo le prime informazioni raccolte dalle forze dell’ordine. Gli operatori, stanno comunque monitorando la situazione, effettuando perlustrazioni nell’acqua per escludere che altre persone possano essere rimaste coinvolte nell’incidente, sia come passeggeri che come passanti.
Sul posto sono giunti anche i sommozzatori, che stanno effettuando delle ricerche più approfondite. Non sono ancora stati forniti dettagli sulle cause che hanno provocato il sinistro, ma le autorità locali stanno conducendo gli accertamenti del caso.
In continuo aggiornamento
Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso. Non appena saranno disponibili ulteriori dettagli, verranno comunicati tempestivamente. Il luogo dell’incidente, il ponte Vittorio Emanuele I, è stato parzialmente chiuso al traffico per consentire le operazioni di recupero e monitoraggio.
AGGIORNAMENTO DEI VVF DELLE 18.55 – Intervento di soccorso in atto nel centro città a Torino per un autobus caduto dal ponte di Piazza Vittorio Veneto e finito nel Po.
I vigili del fuoco hanno subito soccorso l’autista, recuperato in stato di incoscienza e che, da notizie pervenute, sarebbe poi deceduto. Sono ora in corso verifiche da parte dei sommozzatori per escludere la presenza di altre persone coinvolte. In particolare, avuta conferma che l’autista era da solo al momento dell’incidente, si sta accertando che nessun passante sia stato trascinato nel fiume a seguito dell’impatto. Per questo, con due autogrù si sta procedendo nell’opera di sollevamento del pullman.
-
Cronaca2 giorni fa
Monviso, tragica caduta al Colle delle Traversette: corpo recuperato a 2700 metri dal Soccorso Alpino
-
Curiosità4 ore fa
SAI PERCHE’…il nostro cervello desidera cibi dolci e grassi?
-
Sanità15 ore fa
Lo speciale “L’incognita sanità” di Fabrizio Manfredini con il professore e Presidente FISM Alberto Mario Battaglia
-
Curiosità6 ore fa
La Dolce Vita e la fontana di Trevi: la curiosità dietro una scena iconica del cinema italiano
-
Curiosità5 ore fa
La memoria dell’acqua: un mistero affascinante e controverso
-
Sanità15 ore fa
Lo speciale “L’incognita sanità” con il professore e Presidente FISM Alberto Mario Battaglia
-
Attualità2 giorni fa
Funerali di Papa Francesco: il Prefetto Visconti ringrazia i VVF per l’impegno nella sicurezza pubblica
-
LIGURIA2 giorni fa
Grosso masso precipita sulla strada provinciale delle Cinque Terre