Connect with us

Attualità

Bob Sinclar compie 55 anni e rilascia il suo nuovo singolo

Bob Sinclar compie 55 anni con un grande ritorno e una nuova collaborazione! Il suo ultimo singolo, “Digane”, in collaborazione con l’artista africana Sofiya Nzau, promette di essere la prossima hit estiva. Sinclar, con la sua lunga carriera e la sua esperienza nel mondo della musica dance, continua a dimostrare la sua versatilità e apertura verso nuove influenze culturali.

La collaborazione con Sofiya Nzau evidenzia ancora una volta il suo impegno nel fondere suoni e culture diverse, unendo la sua musica elettronica con le vibranti espressioni della cultura africana. Sinclar ha anche condiviso il suo entusiasmo per il potenziale creativo emergente dall’Africa, sottolineando il successo globale di molti artisti che cantano nella loro lingua madre.

Sembra che “Digane” sia destinato a essere un’esperienza di fusione culturale e musicale, portando insieme il Kenya e la Francia in un mix coinvolgente di suoni esotici e ritmi irresistibili. Non vedo l’ora di ascoltarlo e vedere come questa collaborazione unica si tradurrà nell’esperienza di ascolto!

Attualità

Sanità | Guardie mediche sul litorale e in montagna per assistenza turisti

La Regione Molise ha autorizzato l’Azienda Sanitaria Regionale (Asrem) ad istituire cinque postazioni sanitarie lungo il litorale durante i mesi di luglio e agosto, al fine di garantire assistenza ai turisti.

Una di queste postazioni sarà attiva a Termoli, Petacciato e Marina di Montenero di Bisaccia, mentre due saranno disponibili a Campomarino, sia al lido che in paese. Un’altra postazione sarà operativa a Campitello Matese, frazione di San Massimo (Campobasso).

Nella determinazione del direttore generale per la Salute, Lolita Gallo, sono state anche stabilite le tariffe per le prestazioni rivolte ai cittadini non residenti in Molise: 20 euro per la visita ambulatoriale e 35 euro per la visita domiciliare.

Continua a leggere

Attualità

Sanità | Contratti con privati per ridurre tempi liste d’attesa


Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, Giovanni Di Santo, ha avviato l’iter per la stipula dei contratti aggiuntivi in proroga fino al 31 dicembre 2024, con le strutture sanitarie già accreditate presso la Regione Molise e altre strutture accreditate, anche se non ancora contrattualizzate.

Questa decisione è stata presa prendendo atto dei contenuti del Decreto del Commissario ad Acta per la Sanità del 26 aprile scorso. L’obiettivo principale di questo provvedimento è ridurre i tempi di attesa per le prestazioni sanitarie.

Continua a leggere

Abruzzo

Sulmona (AQ) | Cassa integrazione a giugno per i dipendenti della Magneti Marelli

La Magneti Marelli di Sulmona ha annunciato l’attivazione della cassa integrazione per i propri dipendenti. Questa misura, comunicata alle organizzazioni sindacali, sarà in vigore dal 10 al 24 giugno.

La decisione è stata presa a causa del calo dei volumi produttivi presso l’ex stabilimento Sevel di Atessa, con cui la Marelli è collegata sia dal punto di vista lavorativo che produttivo. Nei prossimi giorni, azienda e sindacati si incontreranno per definire i dettagli della cassa integrazione e per discutere di come conciliarla con i 18 turni nel lungo periodo.

Nel frattempo, è stato annunciato un incontro il 20 giugno a Roma presso la sede di Confindustria. Le organizzazioni sindacali sperano che durante questo incontro vengano forniti chiarimenti riguardo agli esuberi e alle relative procedure di riduzione del personale. Il numero di dipendenti presso la fabbrica di Sulmona è ulteriormente diminuito: dai 480 del mese scorso si è passati ai 462 attuali, di cui 40 impiegati. Diciotto lavoratori hanno lasciato l’azienda tramite incentivi e dimissioni volontarie.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS