Connect with us

Calabria

Lamezia Terme| Comunità scossa per la morte della giovane 28enne, accertamenti in corso

Una giovane donna di 28 anni, M.C., ha perso la vita ieri sera a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, in circostanze ancora avvolte nel mistero. Il tragico evento si è verificato mentre la ragazza si trovava al lavoro presso un centro estetico situato in via dei glicini.

Secondo le prime informazioni emerse, M.C. sarebbe stata colpita da un improvviso malore durante l’orario lavorativo. Nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza, purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano.

Le cause del decesso, al momento, sono oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti. Ciò che rende ancora più sconcertante questa tragedia è il fatto che la giovane donna, in apparente buona salute, si sia trovata improvvisamente vittima di un evento così drammatico mentre svolgeva le sue normali attività lavorative.

Questo ennesimo caso di una giovane vita spezzata prematuramente per “cause naturali” aggiunge un ulteriore strato di tristezza e mistero a una serie di eventi simili che hanno scosso l’Italia intera negli ultimi tempi. È preoccupante notare come sempre più spesso individui così giovani e in salute siano colpiti da tragedie apparentemente inspiegabili, come nel caso della 17enne di Ungano(BG) morta tragicamente, nel sonno, domenica.

È fondamentale che le autorità competenti conducano un’indagine completa e approfondita per scoprire le cause esatte di questo tragico decesso e, se del caso, adottare misure preventive per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro. La comunità di Lamezia Terme si stringe attorno alla famiglia e agli amici di M.C. in questo momento di profondo dolore e incredulità.

Calabria

Cosenza | Incidente sulla A2: camion in fiamme provoca rallentamenti

Nel pomeriggio, l’autostrada A2 del Mediterraneo ha subito gravi rallentamenti sia in direzione Nord che Sud a causa di un incendio che ha coinvolto un camion nei pressi di Rogliano, provincia di Cosenza. La situazione ha causato code chilometriche, complicata ulteriormente dalla presenza di un restringimento della carreggiata nella zona dell’incidente.

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, mentre il personale Anas è presente per gestire la circolazione autostradale.

Fortunatamente, l’autista del camion è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme prendessero il sopravvento.

Per quanto riguarda il traffico, le autovetture e i veicoli leggeri sono deviati sulla ex SS19 con uscita obbligatoria allo svincolo di Rogliano e rientro allo svincolo di Altilia. I mezzi pesanti, invece, devono uscire a Cosenza Nord, seguire la SS107 e la SS18, e poi rientrare allo svincolo di Falerna.

Continua a leggere

Calabria

Mirto Crosia (CS) | Violento scontro tra auto, necessario intervento dell’elisoccorso

Poche ore fa, a Mirto Crosia, nel Cosentino, si è verificato un violento scontro tra un’auto Mercedes e una Fiat Punto. L’impatto è stato così grave che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per uno dei passeggeri coinvolti, il quale è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Cosenza.

Le autorità locali sono intervenute prontamente sul luogo del tragico incidente, lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono ancora in corso mentre le forze dell’ordine cercano di determinare le cause e le responsabilità di questo grave incidente.

Continua a leggere

Attualità

Reggio Calabria | Terremoto di magnitudo 3.0 a Cittanova

Continua lo sciame sismico che da circa un mese interessa la città. Le scosse, di moderata intensità, sono state rilevate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sebbene non abbiano causato danni a persone o cose, la frequenza delle scosse sta aumentando la tensione tra la popolazione. Le ultime scosse, registrate oggi intorno alle 10, hanno avuto epicentro a 3 km a sud-ovest della città, con una profondità di 17-18 km: la prima con una magnitudo di 2.8 e la seconda di 3.0. Ieri pomeriggio, tra le 15 e le 16, nel territorio del comune di Scido, si sono verificate altre due scosse, una di magnitudo 2.2 e l’altra di 2.8. Il sisma è stato avvertito anche nei paesi vicini.

Il Centro Operativo Comunale per la gestione delle emergenze è attivo e ha sensibilizzato i dirigenti scolastici sull’importanza di applicare i protocolli di sicurezza per garantire la massima protezione a studenti, docenti e personale scolastico. Nei giorni scorsi, nelle scuole cittadine, sono state effettuate simulazioni per istruire, soprattutto i ragazzi, sui comportamenti da adottare in caso di terremoto; in queste occasioni, gli edifici scolastici sono stati evacuati. Anche a Palmi, per precauzione, gli istituti scolastici sono stati evacuati.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS