Connect with us

Cronaca

Urgnano (BG) | Camilla Ceresoli muore nel sonno a 17 anni

 ‣ adn24 urgnano (bg) | camilla ceresoli muore nel sonno a 17 anni

A soli 17 anni, con tutta una vita davanti, Camilla Ceresoli aveva sogni e passioni che coltivava con amore: adorava i cavalli, la scrittura e il disegno, e aveva obiettivi da conquistare. Ma un destino crudele ha messo fine a tutto nella notte tra sabato e domenica, quando un arresto cardiaco ha portato via la sua giovane vita. Urgnano, insieme a molte altre persone, piange la perdita improvvisa di Camilla.

La madre Francesca si è resa conto di quanto accaduto domenica, poco prima di mezzogiorno, quando non ha trovato la figlia e ha deciso di svegliarla. La terribile scoperta: Camilla era deceduta, il suo cuore aveva smesso di battere. Il padre ha spiegato: “Stavamo effettuando, come sempre, degli esami e controlli, ma per quanto riguarda lo sport tutto era a posto. Sono state le aritmie sopraventricolari a causare questo. Sabato sera Camilla stava bene, era uscita a mangiare sushi con il suo ragazzo. Lei era il mio amore”.

Camilla era una ragazza molto attiva: studiava al liceo Galileo Galilei a Caravaggio, praticava sport con la Volley Spirano e aveva molti amici. La sera prima era tornata a casa alle 23:30, si era preparata e si era ritirata nella sua stanza per dormire, come sempre. La domenica mattina i genitori l’avevano lasciata dormire dopo una settimana intensa.

Camilla era piena di entusiasmo: giocava nella squadra di volley Spirano e si impegnava anche nell’oratorio, dove aveva svolto il ruolo di animatrice. Sognava di diventare insegnante, studiare psicologia o filosofia, e magari avrebbe voluto mettersi alla prova con medicina.

Il cordoglio è stato profondo anche nella società sportiva ASD Oratorio Urgnanese Calcio, dove il padre Massimo è dirigente e dove il fratello Pietro gioca tra gli Esordienti. L’ultimo saluto è previsto per oggi alle 14:30 nella parrocchia locale. Anche l’Associazione Genitori del Galilei si è unita alla scuola nell’esprimere vicinanza al dolore della famiglia “per la prematura scomparsa della studentessa Camilla Ceresoli”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960