Connect with us

Liguria

Laigueglia (SV) | Il sindaco Giorgio Manfredi in “missione” a Roma per il bando dei Borghi

“Missione” romana per il sindaco Giorgio Manfredi. A poco meno di un anno dal suo mandato da primo cittadino ha raggiunto la Capitale, unico amministratore pubblico della provincia di Savona, per incontrare il direttore dell’Unità di Missione Pnrr, Angelantonio Orlando.
«Si è trattato di un tavolo tecnico per fare il punto sulle attività in corso e recepire le istanze dei Comuni sul del bando Borghi del Pnrr – ha spiegato il sindaco Giorgio Manfredi – E’ stata un’occasione di incontro interessante per discutere le opportunità derivanti dai fondi ministeriali per valorizzare e promuovere la cultura e le tradizioni dei piccoli Comuni come Laigueglia».
A coordinare il tavolo tecnico i funzionari del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ai quali gli amministratori presenti hanno rivolto i loro ringraziamenti per la vicinanza del Ministero esprimendo un plauso per l’impegno degli uffici per aver esaminato con cura i progetti e le linee di intervento del Pnrr. I rappresentanti ministeriali, raccolti gli stimoli e le osservazioni emerse, hanno evidenziato come in questo modo si è saldata e rafforzata la linea di collaborazione tra il Ministero e i Comuni, grazie anche al ruolo e al lavoro di ANCI che accompagna costantemente il cammino degli Enti locali.

Liguria

Genova | Due migranti denunciati dopo maxi rissa in un centro di accoglienza

I carabinieri di Genova hanno denunciato due migranti che impugnando armi da taglio hanno partecipato a una violenta rissa tra circa venti ospiti di un centro di accoglienza per stranieri nel quartiere di Quezzi.

Non si registrano feriti gravi. Sono in corso accertamenti per verificare la posizione delle altre persone coinvolte, tenuto conto che la lite poteva avere conseguenze ben peggiori senza l’intervento risolutivo dei carabinieri accorsi in forza all’interno del centro. Arrivati nella casa famiglia i militari sono riusciti a sedare la rissa disarmando i due migranti.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Trentenne accoltellato a Pegli, è grave

Un uomo di 30 anni è stato accoltellato oggi nel quartiere genovese di Pegli nei pressi della stazione al culmine di una lite. Sul posto sono intervenuti i soccorsi medici e la Polstrada che hanno trasportato la vittima in codice rosso al San Martino di Genova. In corso le indagini.

Continua a leggere

Liguria

San Biagio della Cima (IM) | Settantenne cade in una scarpata e muore

Un uomo di 70 anni ha perso la vita cadendo da una scarpata a S.Biagio della Cima per cause da accertare. Inutili i soccorsi medici arrivati tempestivamente sul luogo della tragedia. I medici hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’anziano.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV