Connect with us

Cronaca

Torre Suda | 32enne picchia compagna incinta, perde il bimbo, arrestato


A Torre Suda, nella marina di Racale, provincia di Lecce, un uomo di 32 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo aver picchiato la sua convivente, causando la perdita del bambino che lei portava in grembo.

L’arresto è avvenuto in seguito all’intervento dei carabinieri, chiamati tramite il numero unico 112 per una lite in corso tra l’uomo e la donna presso un appartamento a Torre Suda. Sul posto, i militari hanno accertato che l’uomo, durante una discussione per motivi futili, ha agito violentemente contro la sua compagna, colpendola con calci e pugni e causandole diversi ematomi. La donna è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, dove è stata confermata la perdita del bambino al terzo mese di gravidanza.

Il 32enne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Lecce.

Cronaca

Pisa | Fermato dai carabinieri con un borsone pieno di abiti: denunciato per ricettazione

I carabinieri di Pisa hanno recentemente sventato una serie di furti di abbigliamento di marca nella zona, denunciando un individuo per furto e ricettazione. Durante un servizio preventivo, i militari della Sezione Radiomobile hanno notato un individuo che trasportava un borsone contenente numerosi capi di abbigliamento di noti marchi, ancora dotati del sistema antitaccheggio.

Successive verifiche hanno permesso di risalire ai negozi da cui erano stati sottratti i capi di abbigliamento, consentendo ai carabinieri di recuperare la refurtiva e di procedere con la denuncia in stato di libertà nei confronti del soggetto controllato.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Ladro svaligia le auto nel parcheggio del supermercato:fermato

Un ladro seriale, con precedenti specifici per reati predatori, è stato arrestato a Roma nonostante fosse sottoposto al divieto di dimora nella capitale. Non solo non ha lasciato la città, ma è stato sorpreso a rubare all’interno di alcune auto parcheggiate durante la notte in un’area di parcheggio libera di un supermercato Conad nella zona del Collatino. Una residente, attirata dal rumore di un antifurto nel cuore della notte, ha chiamato il 112.

Poco dopo la mezzanotte, la donna ha segnalato la presenza di un uomo, vestito di scuro con un cappuccio sulla testa, che aveva distrutto il finestrino posteriore destro di una Dacia Sandero nel parcheggio di via Giorgio Perlasca e stava rubando qualcosa dall’interno dell’abitacolo.

Ogni giorno a Roma decine di auto vengono danneggiate e svaligiate
Una volante della polizia è intervenuta prontamente, trovando l’uomo descritto mentre stava aprendo una seconda vettura, una Volkswagen Passat, nello stesso parcheggio. Fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite e di oggetti appena trafugati dalle due auto danneggiate.

Portato negli uffici del V distretto Prenestino di polizia, è stato identificato come un cittadino romeno di 33 anni senza fissa dimora, con precedenti per furto e droga. Arrestato per furto aggravato e continuato, è stato messo a disposizione della magistratura per il rito direttissimo.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | 37enne accoltellato e lasciato davanti all’ospedale: è gravissimo

Scaricato davanti all’ospedale Sandro Pertini e abbandonato con una profonda ferita da taglio, un 37enne bosniaco è stato trovato poco dopo la mezzanotte di oggi. Il ferito, residente presso un insediamento rom di Tor Sapienza, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del Pertini.

Gli operatori sanitari hanno riscontrato una grave ferita d’arma da taglio che ha danneggiato il polmone della vittima. Il 37enne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove è attualmente sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Secondo le informazioni raccolte, l’uomo è in pericolo di vita.

I carabinieri della compagnia di Roma Monte Sacro sono intervenuti sul posto e stanno indagando sull’accaduto. Per ora, nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata. Sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nei pressi dell’ospedale Pertini per identificare il numero di targa dell’auto che ha trasportato il ferito. I militari si sono recati anche nella baraccopoli di Tor Sapienza per raccogliere informazioni utili alla ricostruzione dell’evento, ascoltando alcuni familiari e abitanti del campo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV