Connect with us

Cronaca

Roma: Ragazza precipita dalla terrazza del Pincio: ferita

Una ragazza ventenne è caduta dal muro perimetrale della terrazza del Pincio, nel cuore di Roma, da un’altezza di circa 5 metri, finendo sul terrazzamento sottostante. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno recuperato la giovane utilizzando un’autoscala. Successivamente, è stata trasportata in ospedale cosciente.

L’incidente è stato segnalato intorno alle 7 del mattino, quando alcuni passanti hanno udito dei lamenti provenire dalla scarpata. Non si esclude che la caduta sia avvenuta diverse ore prima del suo ritrovamento. La dinamica precisa dell’incidente è ancora da chiarire.

Cronaca

Fiumicino (Roma) | Furti al DutyFree, rubati 2500 euro di profumi e cosmetici: 7 denunciati

I carabinieri della stazione aeroporto di Fiumicino hanno denunciato sette persone per tentati furti nei duty free e sanzionato cinque autisti Ncc per attività illecite. Gli episodi sono avvenuti presso l’aeroporto Leonardo da Vinci, dove i carabinieri hanno effettuato diverse operazioni di controllo.

Tentati Furti nei Duty Free

In diverse operazioni, sette passeggeri stranieri sono stati denunciati mentre cercavano di superare le casse dei duty free senza pagare prodotti di profumeria e cosmesi, per un valore complessivo di 2500 euro. Il personale di vigilanza ha notato i tentativi di furto e ha subito allertato i carabinieri, che sono intervenuti per recuperare la merce e restituirla ai negozi. I sette passeggeri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

In un’altra operazione, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato quattro dipendenti italiani, di età compresa tra 54 e 64 anni, per furto aggravato in concorso. I dipendenti, operanti nell’area cargo city, avevano tentato di rubare 75 Epal (euro pallet), per un valore di circa 2.000 euro.

Sanzioni agli Autisti Ncc

Cinque autisti Ncc sono stati sanzionati nei pressi del Terminal 3 Arrivi per procacciamento illecito di clienti tra i passeggeri in transito, fuori dagli stalli autorizzati. Le sanzioni comminate ammontano complessivamente a 10.300 euro.

Continua a leggere

Abruzzo

Pescara | Blitz delle Fiamme Gialle: Sequestrati Oltre 60.000 Prodotti Contraffatti FOTO

Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza di Pescara ha portato al sequestro di oltre 60.000 articoli contraffatti in due distinti interventi, mettendo a nudo una rete di illegalità che coinvolge negozi al dettaglio e centri di stoccaggio. L’azione si inserisce nell’ambito del piano “STOP FAKE” dedicato alla sicurezza dei prodotti e alla tutela del Made in Italy.

Nel primo caso, i finanzieri hanno avviato i controlli presso un negozio di articoli di moda a Pescara, scoprendo migliaia di accessori falsi tra cui orecchini, bracciali, collane e anelli. Questi prodotti erano privi di imballaggi adeguati e di indicazioni sulla presenza di materiali tossici come il nichel. Proseguendo l’indagine, le Fiamme Gialle hanno rintracciato il fornitore, un grossista di origine cinese con sede a Civitanova Marche, denunciato per frode in commercio. L’uomo era sprovvisto della documentazione sui test di laboratorio necessari per certificare la sicurezza dei prodotti, che contenevano metalli pesanti oltre i limiti consentiti.

Il secondo intervento è avvenuto nei pressi della stazione di Pescara, dove un individuo è stato visto disfarsi di un sacchetto contenente oltre 2.500 etichette contraffatte del noto marchio Colmar. L’uomo, in fuga, ha abbandonato le griffe false prima di riuscire a scappare. Anche in questo caso, è stata sporta denuncia contro ignoti.

Il Colonnello t.ST Antonio Caputo, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, ha dichiarato: “La contraffazione è un fenomeno moltiplicatore di illegalità. Alimenta svariati settori dell’economia sommersa, dall’immigrazione clandestina al lavoro nero, dall’evasione fiscale al riciclaggio di denaro. L’obiettivo è quello di disarticolare l’intera filiera distributiva delle merci contraffatte e risalire ai poli produttivi, attraverso una costante attività di analisi a tutela del mercato, della concorrenza leale e della salute dei cittadini.”

Le indagini continuano per identificare ulteriori canali di approvvigionamento e altri soggetti coinvolti nella rete di contraffazione. Le Fiamme Gialle restano impegnate nel contrasto a queste attività illegali, per garantire la sicurezza dei consumatori e la protezione dell’economia legale.

Continua a leggere

Cronaca

Palermo | Provano ad abbattere la colonnina self service, non riescono e fuggono

Nella notte di ieri, alcuni ladri hanno tentato di abbattere con un camion la colonnina del self service di un distributore di benzina in via Messina Montagne. Dopo ripetuti tentativi, i malviventi sono fuggiti a piedi non appena hanno notato l’arrivo dei carabinieri, allertati da un testimone che ha assistito alla scena.

I ladri avevano scelto un impianto isolato per il loro colpo, scagliandosi più volte contro la colonnina nel tentativo di rubare i soldi inseriti dagli automobilisti per il rifornimento. Tuttavia, nonostante i numerosi colpi, il self service ha resistito.

I ladri sono fuggiti a piedi, abbandonando sul posto il camion utilizzato per l’operazione, che è risultato rubato. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili del tentato furto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV