Connect with us

Campania

Chiaiano (NA) | Perquisito 45enne e trovato con un silenziatore artigianale, dei proiettili e droga: arrestato

Nella mattinata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio condotto dagli agenti del commissariato di Scampia, è stata notata un’auto con a bordo un uomo che ha cercato di evitare il controllo non appena ha visto la polizia, ma è stato prontamente fermato. All’interno del veicolo, nascosti, gli agenti hanno scoperto due pacchetti di hashish con un peso totale di circa 1 kg.

Successivamente, è stato effettuato un controllo presso la residenza del sospettato, dove sono stati trovati 16 proiettili calibro 6.35 e un silenziatore artigianale per arma da fuoco. L’uomo, un 45enne di Napoli con precedenti penali, è stato arrestato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e denunciato per detenzione illegale di munizioni.

Campania

Torre del Greco (NA) | Bimbo ucciso e gettato in mare dalla madre, il papà: “Non lo ha mai voluto”

“Desidero solo che sia fatta giustizia per mio figlio; chi toglie una vita deve pagare. Qui c’è premeditazione, volontà, piena consapevolezza. Lei ha ingannato me, suo figlio, e ora anche i consulenti”. Queste sono le parole di Elio, il padre del piccolo Francesco, il cui corpo fu trovato in mare dopo essere stato soffocato dalla madre la sera del 2 gennaio 2022 a Torre del Greco.

Adalgisa Gamba è accusata di omicidio volontario e premeditato, ma l’ultima perizia l’ha dichiarata incapace di intendere e volere. Il padre del bambino, assistito dall’avvocato Luigi Ulacco, è parte civile e, al termine dell’udienza dove hanno deposto i consulenti Giuseppe Sartori, Pietro Pietrini e Stefani Ferracuti, nominati dai giudici, chiede giustizia. “Spenderò la mia vita per far sì che mio figlio ottenga giustizia”, ha dichiarato il padre. “Ringrazio la Procura di Torre Annunziata per il grande sforzo che sta compiendo. Lei non ha mai desiderato quel bambino. Voleva fingere un incidente e continuare la sua vita come se nulla fosse. Tutto è stato pianificato, è stato un atto deliberato; non voleva un figlio maschio.

Aspettò che io uscissi di casa per prendere il bambino e portarlo sulla spiaggia. Mai avrebbe portato il bambino al parco il 2 gennaio, di sera. Lei è un mostro, non una vittima. L’unica vittima è mio figlio, a cui è stata spezzata la vita a due anni e mezzo”. Secondo il rapporto medico presentato dai periti, “al momento dei fatti oggetto di processo, la signora Adalgisa Gamba versava in condizioni tali da escludere la capacità di intendere e volere, a causa di una psicosi reattiva breve, una condizione patologica riconosciuta nel campo medico-legale, che ha portato ad un’alterazione mentale tale da far sì che l’atto omicida si presentasse come una manifestazione secondaria del disturbo mentale del soggetto, che molto probabilmente sarebbe culminato in un suicidio simultaneo”. Di conseguenza, questa consulenza potrebbe portare all’assoluzione dell’imputata per incapacità di intendere e volere, con conseguente possibilità di scarcerazione.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Donna perde il controllo della moto e finisce contro un palo, morta a 46 anni

La comunità di Scisciano è in lutto per la prematura e tragica perdita di Maria Foresta. Ieri pomeriggio, mentre si trovava in sella alla sua moto lungo via Ponte dei Cani a Marigliano, la 46enne ha purtroppo perso il controllo del veicolo, causando uno schianto contro un palo della luce.

L’impatto è stato devastante e Maria ha perso la vita sul colpo. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, non è stato possibile salvarla. Attualmente, i carabinieri stanno investigando sulle cause dell’incidente, e la salma insieme alla moto sono state sequestrate.

La notizia della sua scomparsa ha rapidamente circolato sui social media, con numerosi messaggi di cordoglio. Annamaria, per esempio, ha scritto: “La tua partenza è stata come un terremoto, ancora non riesco a crederci. Vorrei che fosse solo un brutto sogno. Sentire i nostri messaggi, spesso finiti in litigi, mi fa capire quanto mi mancherai. Venire nel tuo negozio era sempre un piacere, trasmettevi allegria. Maria, dimmi che non è vero, dimmi che è stato solo un brutto incidente e che ti riprenderai presto. Sei diventata più savianese di noi, Saviano ha ancora bisogno di te, io ho ancora bisogno di te e della tua allegria. Ciao, amica mia, mi mancherai tantissimo”.

Continua a leggere

Campania

Torre del Greco (NA) | Sequestro da 1,7 milioni per false dichiarazioni

Avrebbe fornito dichiarazioni false e nascosto ulteriori introiti, sottraendo al fisco oltre 1,7 milioni di euro: è stato effettuato un maxisequestro preventivo nei confronti di un’imprenditrice di origini cinesi, titolare di un megastore a Torre del Greco.

Il provvedimento, diretto e per equivalente, per l’importo di 1.718.565,68 euro, è stato emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura ed eseguito dai militari del gruppo della Guardia di Finanza di Torre del Greco.

La donna, titolare di un’attività commerciale specializzata nella vendita al dettaglio di detersivi, casalinghi e articoli vari, è indagata per dichiarazione infedele e omessa dichiarazione.

Secondo le indagini, l’imprenditrice non avrebbe presentato le dichiarazioni Iva per gli anni dal 2019 al 2022, accumulando un’imposta dovuta pari a 1.222.366,22 euro. Inoltre, avrebbe presentato una dichiarazione infedele per gli anni 2020 e 2021, indicando passività inesistenti per un totale di 1.153.952 euro, generando così un’evasione d’imposta di 496.199,46 euro.

L’esecuzione del provvedimento di sequestro, attualmente in corso, riguarda beni mobili e disponibilità finanziarie riconducibili all’impresa e alla sua titolare.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24