Connect with us

Cronaca

San Cristoforo (CT) | Pusher trova i carabinieri alla consegna della dose, 4 arresti


Un duro colpo al traffico di droga è stato inflitto nel quartiere di San Cristoforo dai carabinieri di piazza Dante. Quattro individui, tutti di Catania e con età compresa tra i 18 e i 27 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Durante un’attività investigativa mirata nel quartiere, i militari hanno notato un sospetto “via vai” di persone che entravano ed uscivano rapidamente da un appartamento situato in via di Giacomo. Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, i carabinieri, consapevoli della presenza di telecamere installate dagli spacciatori, hanno deciso di penetrare nell’edificio, unendosi ad alcuni clienti ignari. Una volta giunti davanti alla porta dell’abitazione, i militari hanno fatto irruzione proprio mentre il pusher stava consegnando la droga all’acquirente.

All’interno, hanno trovato un monitor con le riprese delle telecamere di videosorveglianza e quattro giovani seduti intorno a un tavolo rotondo, intenti a suddividere droga e denaro. Durante la perquisizione completa dello stabile, sono state recuperate complessivamente 10 dosi di marijuana, per un totale di oltre 30 grammi, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, oltre a 355 euro, presumibilmente guadagnati dall’attività di spaccio.

I quattro giovani spacciatori sono stati arrestati e l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. La droga sequestrata, insieme al materiale per il suo confezionamento e alla TV collegata all’impianto di videosorveglianza, è stata posta sotto sequestro.

Cronaca

Carini (PA) | Ritrovato il pulmino rubato all’Associazione Medullolesi

Grazie a una segnalazione fatta alla Compagnia dei Carabinieri di Carini, è stato ritrovato in via Ferdinando Magellano il pulmino dell’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali, rubato nella notte di giovedì a Palermo.

“Probabilmente la grande risonanza mediatica sul furto e le attività investigative delle forze dell’ordine hanno indotto qualcuno a segnalare la presenza del mezzo in una strada poco transitata di Carini,” afferma Giovanni Rotino, presidente dell’associazione. “Purtroppo, alla gioia per il ritrovamento del mezzo si aggiunge lo sconforto per i danni subiti, che dobbiamo ancora quantificare. Speriamo che il pulmino torni operativo al più presto per garantire il nostro importante servizio agli utenti. Reitero la mia richiesta di aiuto alle istituzioni per proteggere i nostri mezzi da futuri furti,” conclude Rotino.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il ritrovamento del pulmino, che fornisce un servizio vitale per i diversamente abili di Palermo. Una bella notizia, soprattutto per le persone fragili che necessitano di maggiore attenzione da parte di tutti,” dichiarano Toti Amato, presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, e Antonio Iacono, consigliere dell’OMCeO di Palermo, direttore del Trauma Center di Villa Sofia e responsabile scientifico del progetto riabilitativo.

Continua a leggere

Calabria

Tropea (VV) | La Relazione di Piantedosi: “Il sindaco sostenuto dal clan La Rosa”.

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presentato una richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Tropea, a causa di interferenze da parte della criminalità organizzata che hanno compromesso l’autonomia e l’imparzialità dell’amministrazione locale, nonché il regolare svolgimento dei servizi con grave pregiudizio per l’ordine pubblico e la sicurezza. Questa richiesta è stata approvata con delibera del Consiglio dei Ministri il 23 aprile.

Secondo il ministro, le indagini hanno rivelato alterazioni e compromissioni dell’azione amministrativa in vari settori a vantaggio di soggetti legati direttamente o indirettamente alla criminalità organizzata locale. Si è evidenziato un coinvolgimento diretto e/o indiretto degli amministratori e dipendenti comunali con la criminalità organizzata locale.

Il ministro ha evidenziato il sostegno elettorale ricevuto dal sindaco di Tropea e dalla sua lista dalle cosche di ‘ndrangheta, in particolare dal clan La Rosa, attivo sul territorio. Alcuni membri dell’amministrazione comunale hanno stretti legami familiari e frequentazioni con esponenti della criminalità organizzata locale, il che ha influenzato l’attività amministrativa a favore di tali ambienti.

Un episodio emblematico è rappresentato dall’acquisto da parte del sindaco di Tropea di un’auto Audi A6 per uso privato, formalmente intestata alla suocera, senza patente di guida, di esponenti apicali della criminalità organizzata locale. Tale acquisto, soggetto a misure patrimoniali da parte dell’autorità giudiziaria, evidenzia i legami tra il sindaco e la criminalità organizzata.

Questi fatti hanno portato alla richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Tropea per ripristinare la legalità e prevenire ulteriori interferenze nel processo decisionale.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Rapinano ragazza e mostrano il coltello agli amici intervenuti

La rapina avvenuta nella notte di sabato 18 maggio ai Bastioni di Porta Volta, a Milano, è terminata con l’arresto di uno dei ladri e la fuga dell’altro. La vittima è una ragazza di 21 anni, che si trovava con alcuni amici. Improvvisamente è stata avvicinata da due giovani che le hanno strappato la borsa e sono scappati, ma sono stati inseguiti dagli amici della ragazza. Uno dei due ha minacciato gli inseguitori con un coltellino, ma sono riusciti a raggiungerlo e hanno ingaggiato una colluttazione con lui, mentre l’altro è riuscito a fuggire. Nel frattempo sono giunti sul posto gli agenti di polizia, che hanno bloccato il malvivente con il portafogli della vittima e lo hanno arrestato per rapina impropria. Si tratta di un marocchino di 25 anni in situazione irregolare in Italia. La borsa è stata portata via dal complice in fuga.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Gusto TV