Attualità
Witkoff “Trump presiederà oggi un’ampia riunione su Gaza”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, presiederà oggi una “ampia riunione” alla Casa Bianca per discutere il “piano globale” che l’amministrazione sta elaborando per la gestione postbellica della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il suo inviato speciale per il Medio Oriente, Steve Witkoff, in un’intervista a Fox News.
“Molti vedranno quanto sia solido (il piano) e ben intenzionato, e riflette le motivazioni umanitarie del presidente Trump”, ha dichiarato Witkoff. L’inviato Usa ha anche affermato che la posizione ufficiale dell’amministrazione Trump è quella di opporsi a ulteriori accordi parziali per il rilascio degli ostaggi a Gaza.
Le dichiarazioni di Witkoff sono arrivate nel pieno di uno stallo nei negoziati tra Israele e Hamas. Più di una settimana fa, Hamas ha dato una risposta positiva alla proposta dei mediatori per un accordo parziale, ma Israele deve ancora rispondere. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha annunciato di aver ordinato ai negoziati di concentrarsi solo su un accordo globale.
-foto Ipa Agency –
-
Economia21 ore fa
Intesa Sanpaolo Innovation Center avvia 117 nuovi progetti
-
Cronaca24 ore fa
Roma, 60enne violentata nel parco: l’aggressore individuato grazie alle telecamere. È un 26enne gambiano senza fissa dimora
-
Piemonte22 ore fa
Vuelta 2025: Turner trionfa a Voiron davanti a Philipsen, Gaudu nuova Maglia Rossa
-
Politica3 ore fa
Firenze. Baldini (NM): “Turismo si, ma sicurezza prima di tutto”
-
Attualità23 ore fa
Nelly Furtado manda un messaggio forte ai body-shamer con il suo ultimo look e appare ancora più bella
-
Cronaca6 ore fa
West Nile: a Rovigo la prima vittima veneta del virus
-
Cronaca2 ore fa
Bambino cade in piscina e muore dopo due giorni: il piccolo di 3 anni era ospite di parenti
-
istruzione2 ore fa
The Warning e le altre, il rock ha una nuova vita grazie alle donne