Connect with us

Cronaca

Tir ribaltato sulla tangenziale di Torino: traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia

di Antonio Chiera | Torino – Un tir si è ribaltato nel pomeriggio lungo la tangenziale torinese perdendo carico di rottami. Autista ferito, traffico paralizzato nell’ora di punta in entrambe le direzioni

Un tir carico di rottami si è ribaltato sulla tangenziale di Torino, bloccando il traffico in entrambe le direzioni nel pieno dell’ora di punta. L’autista è stato soccorso, ma le conseguenze potevano essere ben peggiori. Le operazioni di sgombero sono tutt’ora in corso

TORINO – 28 maggio 2025 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16, un autoarticolato si è ribaltato sulla tangenziale di Torino, invadendo entrambe le corsie e perdendo il carico di rottami ferrosi. L’incidente è avvenuto in una delle fasce orarie più critiche, provocando gravi disagi al traffico in entrata e in uscita dalla città.

L’autista del mezzo pesante è rimasto ferito: è stato estratto dalla cabina dai soccorritori e trasportato all’ospedale in codice giallo, fortunatamente cosciente. Una seconda auto è rimasta coinvolta nel sinistro, ma senza gravi conseguenze per il conducente.

Le operazioni di ripristino sono state lunghe e complesse: il tir, posizionato di traverso, ha bloccato entrambe le corsie e i rottami ferrosi si sono sparsi lungo la carreggiata. Le autorità hanno dovuto chiudere tratti della tangenziale per permettere la rimozione del veicolo e la pulizia della strada.

 I disagi al traffico si sono estesi ben oltre l’area dell’incidente, con lunghe code anche su strade secondarie e autostrade limitrofe. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole