Cronaca
Tentativo di rapina a Viterbo, due pregiudicati arrestati dalla Polizia di Stato

Nella mattinata di ieri, un’operazione tempestiva della Polizia di Stato ha portato all’arresto di due uomini di origini campane, responsabili di un tentativo di rapina a mano armata presso una gioielleria di Viterbo. L’intervento è stato reso possibile grazie a una segnalazione tempestiva che ha allertato le forze dell’ordine sulla presenza di un individuo sospetto che, fingendosi interessato all’acquisto di un gioiello di alto valore, aveva compiuto un sopralluogo all’interno di un negozio.
Il soggetto, dopo aver osservato il negozio, si allontanava rapidamente insieme a un complice a bordo di un’autovettura con targa straniera. La segnalazione, inviata in tempo reale, ha permesso di intercettare il veicolo, che, alla vista delle pattuglie, ha tentato una fuga ad alta velocità, rischiando di investire un agente. Dopo una breve ma intensa fuga, i due uomini sono stati fermati dalle forze dell’ordine.
Nel corso del controllo, sono stati rinvenuti e sequestrati oggetti sospetti, tra cui due scaldacollo in pile nero, un guanto, un cappellino e un taglierino con lama di sette centimetri, tutti ritenuti idonei ad essere utilizzati per commettere atti di violenza. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti penali, tra cui rapina, porto abusivo di armi e altri reati gravi, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di resistenza, porto di oggetti atti ad offendere e tentata rapina.
Inoltre, il Questore di Viterbo ha adottato un provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, impedendo loro l’accesso al Comune di Viterbo per i prossimi quattro anni. Questo intervento rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’efficace azione di prevenzione e contrasto dei crimini da parte delle forze dell’ordine locali.
-
Sport8 ore fa
Vuelta 2025, trionfo di Jay Vine a Pal: Træen nuova Maglia Rossa
-
Cronaca15 ore fa
California, un minorenne si toglie la vita assistito da ChatGPT: i genitori intentano una causa
-
Liguria15 ore fa
Il Comune premia Giuseppe Izzi, da 60 anni in vacanza a Laigueglia
-
Liguria19 ore fa
Musica in piazza a Laigueglia con Nando Rizzo e Filippo Vastano
-
Scienza e Salute11 ore fa
All’Ospedale Sacco di Milano una nuova Risonanza Magnetica di ultima generazione
-
Motori17 ore fa
Nissan, prime sedi valvole realizzate con tecnologia cold spray
-
Cronaca15 ore fa
Violenza al parco Tor Tre Teste, il gambiano arrestato è accusato di un altro abuso sessuale
-
Motori16 ore fa
Per Mazda il design è umanocentrico