Cronaca
Arrestato a Gallipoli un uomo condannato per maltrattamenti familiari
Il 9 gennaio scorso, personale del Commissariato di P.S. di Gallipoli ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 46 anni, disoccupato e con numerosi precedenti penali, per reati contro il patrimonio e la persona. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di una sentenza di condanna emessa dalla Procura della Repubblica di Lecce, che aveva stabilito una pena di reclusione di un anno per maltrattamenti nei confronti della madre, perpetrati tra il 2016 e il 2017.
Le indagini condotte dal Commissariato hanno svelato un quadro familiare segnato dalla violenza, con l’uomo che viveva con la madre e compiva ripetuti atti di sopraffazione. Le aggressioni fisiche erano accompagnate da continue richieste di denaro, destinate all’acquisto di alcolici. La situazione ha portato a gravi episodi di violenza, con il 46enne arrestato in flagranza di reato in un primo momento, mentre era in corso l’inchiesta.
A seguito del provvedimento di carcerazione, l’uomo è stato nuovamente arrestato e trasferito nel carcere di “Borgo San Nicola” di Lecce, dove dovrà scontare la pena residua stabilita dal Tribunale.
-
Liguria12 ore faOlioliva, la storia del Frantoio Sant’Agata di Oneglia raccontata grazie a Cna
-
Attualità12 ore faBriatore elogia Sinner: parla italiano meglio di alcuni meridionali
-
Abruzzo14 ore faRicerche sospese per il biologo disperso sul Dolma Khang
-
Attualità17 ore faSi chiude con grande soddisfazione la partecipazione di Nuova C Plastica eConoe(Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento degli Oli e dei Grassi Vegetali e Animali Esausti) a Ecomondo2025
-
Cronaca17 ore faAutista aggredita da minorenni sul bus a Lucca
-
Cronaca12 ore faResti umani trovati a Sagrado, indagini sul postino scomparso
-
Campania14 ore faSequestri record a Poggioreale tra cellulari, droga e droni
-
Mondo16 ore faDozy Trump finisce al centro delle polemiche dopo un video virale dallo Studio Ovale
