Connect with us
  • Ultim'ora
10:00 Ultimo
Dazi, la Farnesina chiede garanzie sulla corretta applicazione dell’intesa Ue-Usa Dazi, la Farnesina chiede garanzie...

Cronaca

Latina | Maltrattamenti in famiglia: arrestati due uomini

La Polizia di Stato della Questura di Latina ha eseguito, nella settimana di Natale, due misure cautelari nei confronti di due uomini gravemente indiziati di maltrattamenti in famiglia. Le indagini, svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Latina, hanno portato all’arresto di un trentaseienne e di un quarantanovenne, entrambi accusati di violenza e minacce nei confronti dei propri familiari.

Il primo soggetto, un uomo di 36 anni di Latina, è stato raggiunto dagli investigatori della Squadra Mobile per i ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti dei genitori. Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo avrebbe aggredito i genitori con schiaffi, strattoni, pugni e calci, minacciandoli anche con oggetti come bicchieri rotti, telefoni lanciati, una mazza da baseball e un manico di scopa. Le frasi minatorie, come “ti spacco la testa” o “ti stacco la capoccia”, dimostrano l’intensità della violenza psicologica a cui i genitori erano sottoposti. Il tutto avveniva in un contesto aggravato dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

Il secondo arresto riguarda un uomo di 49 anni di Latina, accusato di aver perseguitato la ex convivente con atti di stalking e minacce. L’uomo, infatti, avrebbe compiuto ripetuti atti di vessazione nei confronti della donna, pedinandola e appostandosi nei luoghi che frequentava. Le minacce verbali proferite, come “ti ammazzo”, “ti faccio a pezzi” e “ti sparo alle gambe”, rivelano la gravità della situazione, aggravata anche in questo caso dall’abuso di alcol e droghe.

Per entrambi gli indiziati è stata disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare e ai luoghi frequentati dalle persone offese, al fine di garantire la loro sicurezza. Questo intervento della Polizia di Stato dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica, specialmente in un periodo di festività in cui il rischio di conflitti familiari è particolarmente elevato.

Le indagini proseguono e l’Autorità Giudiziaria valuterà ulteriori sviluppi in merito ai due casi di violenza familiare.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole