Economia
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale

IPA ha acquisito la maggioranza di Fotogramma, dando vita “a una partnership strategica che rafforza la presenza di entrambe le realtà nel settore editoriale e corporate”, si legge in una nota congiunta.
L’integrazione tra IPA, già leader nella fornitura di servizi fotografici e contenuti visivi per il mercato editoriale e corporate, e Fotogramma, storica agenzia italiana specializzata in cronaca, politica ed economia, “rappresenta un passo importante per rispondere alle crescenti richieste di un mercato sempre più dinamico e competitivo – prosegue la nota -. Questa operazione crea un polo di contenuti multimediali tutto italiano, capace di offrire al mercato una gamma completa di servizi che spazia da archivi creative-stock alle produzioni fotografiche e video, passando per la cronaca, l’intrattenimento, lo sport e il gossip.
L’operazione consolida l’impegno comune di IPA e Fotogramma verso l’innovazione e la qualità, ponendo al centro l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Le due realtà lavoreranno insieme per garantire una transizione fluida e per esplorare nuove opportunità di crescita, continuando a investire nella produzione di contenuti visivi di alta qualità per il settore editoriale”.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo IPA. Questa integrazione ci permetterà di espandere la nostra offerta, mantenendo però intatti i valori e la qualità che hanno sempre contraddistinto Fotogramma”, afferma Domenico Pizzarelli, direttore generale di Fotogramma Srl.
– Nella foto Marco Di Fazio, CEO di IPA e di Fotogramma, e Domenico Pizzarelli, Direttore Generale (fonte: Agenzia Fotogramma) –
-
Economia23 ore fa
Intesa Sanpaolo Innovation Center avvia 117 nuovi progetti
-
Politica6 ore fa
Firenze. Baldini (NM): “Turismo si, ma sicurezza prima di tutto”
-
istruzione4 ore fa
The Warning e le altre, il rock ha una nuova vita grazie alle donne
-
Cronaca5 ore fa
Bambino cade in piscina e muore dopo due giorni: il piccolo di 3 anni era ospite di parenti
-
Cronaca9 ore fa
West Nile: a Rovigo la prima vittima veneta del virus
-
Sport3 ore fa
Vuelta 2025, cronosquadre di Figueres: vittoria UAE, Vingegaard torna in rosso tra proteste e cadute
-
Cronaca4 ore fa
Esplosione in azienda: tre feriti, uno è grave
-
Cronaca2 ore fa
Bologna, comune in polemica: pipe gratuite per il crack in nome della riduzione del danno