Connect with us

Cronaca

Roma | Estorce soldi alla madre con maltrattamenti e minacce: Arrestato 24enne

adn24 roma | estorce soldi alla madre con maltrattamenti e minacce arrestato 24enne

In un drammatico episodio di violenza familiare, i Carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno arrestato in flagrante un giovane di 24 anni, cittadino italiano, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il ragazzo, che da anni tormentava i genitori per ottenere denaro destinato all’acquisto di stupefacenti, ha finalmente trovato la sua libertà interrotta.

Il piccolo comune di Castel Madama, situato nella valle dell’Aniene vicino Roma, è stato teatro di un lungo incubo per una famiglia alle prese con le dipendenze del figlio. La tensione, accumulata nel tempo, è esplosa in un episodio di estrema violenza lo scorso 6 agosto. Durante una lite furiosa, il giovane ha aggredito fisicamente il padre, provocandogli delle lesioni. Questo ennesimo atto di violenza ha spinto i genitori a rivolgersi alle forze dell’ordine, avviando così la procedura del “codice rosso”, un protocollo di intervento immediato per casi di violenza domestica.

L’incubo familiare ha raggiunto il suo apice quando il ragazzo, in preda a un impeto di rabbia, ha preso a calci e pugni la porta di casa, minacciando poi la madre e spingendola con violenza per estorcerle 30 euro.

Disperata, la madre ha chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente, fermando il giovane e ponendo fine a questa lunga serie di abusi. Attualmente, il 24enne è detenuto nel carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY