Connect with us

Campania

Napoli | Don Patriciello aggredito con un coltello: fermato l’aggressore dalla scorta

 ‣ adn24 napoli | don patriciello aggredito con un coltello: fermato l'aggressore dalla scorta

Il prete Don Patriciello, noto per il suo impegno nella lotta contro la camorra a Caivano, ha recentemente subito un tentativo di intimidazione da parte di un parente di un boss locale. Questo episodio è stato riportato dalla presidente della Commissione antimafia, Chiara Colosimo, che ha spiegato come un uomo, legato al boss Ciccarelli e armato di coltello, sia stato fermato dalla polizia mentre cercava di avvicinarsi al prete durante il suo saluto ai fedeli.

Chiara Colosimo ha espresso la sua solidarietà e vicinanza al prete, sottolineando l’importanza del suo lavoro contro la mafia.

L’uomo che ha aggredito il prete, un anziano di 72 anni, sembra soffrire di problemi psicologici. La sua situazione è ora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. L’anziano avrebbe cercato di avvicinarsi a Don Patriciello con un coltello, ma è stato bloccato dalla scorta. Successivamente, ha mostrato l’arma agli agenti che l’hanno sequestrata prima di denunciarlo.

La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua solidarietà al prete attraverso un messaggio su X, sottolineando il coraggio di Don Patriciello nel portare avanti la sua battaglia per la legalità e la speranza in un territorio segnato dalla criminalità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it