Connect with us

Calabria

Roggiano Gravina (CS) | Muore cadendo da un’impalcatura

 ‣ adn24 roggiano gravina (cs) | muore cadendo da un'impalcatura

Un muratore di 65 anni è deceduto dopo essere caduto dall’impalcatura su cui stava lavorando.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Roggiana Gravina, nel Cosentino. Le indagini sulla dinamica sono condotte dalla Procura della Repubblica di Cosenza. Al momento, le ipotesi principali sono un malore improvviso o la perdita di equilibrio. Nonostante l’intervento dell’eliambulanza sul posto, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il segretario generale della Fillea Calabria, Simone Celebre, ha commentato l’incidente oggi. “La tragedia continua. Nonostante i molteplici appelli, le morti sul lavoro non cessano. Purtroppo, in Calabria, ieri si è verificato un altro tragico incidente sul lavoro, costando la vita a un uomo di 65 anni, padre di famiglia. Questo episodio si aggiunge a una lunga serie di tragedie che colpiscono l’Italia, evidenziando gravi carenze nella sicurezza sul lavoro. L’incidente in Calabria è solo uno dei tanti segnali di una crisi nazionale più ampia.”

“Nei primi mesi del 2024 – ha continuato il sindacalista – abbiamo già assistito a numerosi incidenti fatali sul lavoro, con il settore delle costruzioni che risulta essere uno dei più colpiti. In questa dolorosa circostanza, esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro cordoglio ai familiari del lavoratore.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it