Connect with us

Campania

Napoli | Incidente nel cantiere della metro, un morto

 ‣ adn24 napoli | incidente nel cantiere della metro, un morto

Nel cantiere della metropolitana di Napoli, situato in via Fulco Ruffo di Calabria, si è verificato un grave incidente, inizialmente erroneamente descritto come un crollo. Almeno tre persone sono rimaste coinvolte, tutte operai impegnati nei lavori del cantiere. Purtroppo, uno dei lavoratori è deceduto a seguito dell’incidente. Un altro ferito è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli, mentre il terzo è stato portato all’Ospedale del Mare. Il lavoratore trasportato al Cardarelli, di 54 anni, ha riportato un grave trauma cranico ed è stato ricoverato in condizioni critiche, con una prognosi riservata. Il secondo ferito, di 59 anni, ha riportato solo contusioni e, nonostante lo shock, è stato sottoposto ad ulteriori esami medici presso l’Ospedale del Mare.

Al momento, non sono state fornite informazioni sull’età della persona deceduta né sono state rese note le sue generalità. Sul luogo dell’incidente sono intervenute rapidamente squadre di Vigili del Fuoco e ambulanze, mentre le indagini per comprendere le dinamiche e le modalità dell’incidente sono state affidate alla Polizia. Il Comune di Napoli ha rilasciato una nota ufficiale riguardante l’accaduto, dichiarando che la dinamica precisa dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Secondo quanto riportato dalla direzione dei lavori della concessionaria, l’incidente è avvenuto all’interno della galleria, all’altezza dell’imbocco di Poggioreale. Non sono stati segnalati episodi di esplosione; sembra che l’incidente sia stato causato dall’impatto di un carrello fuori controllo, che ha provocato la morte di un operaio e gravi ferite agli altri due.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sta seguendo personalmente la situazione. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città, il sindaco ha espresso profondo dolore per la perdita dell’operaio e solidarietà alle vittime e alle loro famiglie.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it