Connect with us

Calabria

Rimini | Evasione fiscale da 14 milioni. Arrestato 66enne crotonese

 ‣ adn24 rimini | evasione fiscale da 14 milioni. arrestato 66enne crotonese

Un 66enne originario di Crotone ma residente da tempo a Rimini è stato arrestato con l’accusa di evasione fiscale per un ammontare di 14 milioni di euro. I finanzieri del Comando Provinciale, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Davide Ercolani, hanno eseguito un’ordinanza della Sezione Impugnazioni Cautelari Penali del Tribunale di Bologna – confermata dalla Corte di Cassazione – che disponeva gli arresti domiciliari per il pensionato, indagato per trasferimento fraudolento di valori e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Quest’uomo, già condannato in passato per bancarotta fraudolenta e lesioni personali, e gravato da precedenti per emissione e utilizzo di fatture false, trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori, aveva intestato le quote di una società riminese a un prestanome. Questa società, attiva nel settore delle costruzioni di edifici residenziali, si era principalmente dedicata alle ristrutturazioni, beneficiando anche dei “bonus 110%” e dei “bonus facciate” nel 2021 e nel 2022.

Già nel 2022, a seguito di accertamenti economico-patrimoniali, era stata applicata al soggetto una misura di prevenzione personale con obbligo di dimora a Rimini, oltre alla confisca di 9 fabbricati e 44 terreni nelle Marche, 6 società edili e di commercio al dettaglio di materiali da costruzione, nonché disponibilità finanziarie per 210 mila euro e crediti per oltre un milione e 800 mila euro derivanti da lavori eseguiti con l’uso dei bonus edilizi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it