Connect with us

Basilicata

Potenza | Due pacchi sospetti, ma erano solo rifiuti

 ‣ adn24 potenza | due pacchi sospetti, ma erano solo rifiuti

Gli artificieri dei Carabinieri sono stati chiamati oggi a intervenire a Potenza, precisamente in corso Umberto primo e all’inizio di via Vaccaro, in seguito alla segnalazione di due pacchi sospetti. Dopo attenti controlli, è emerso che il primo pacco conteneva semplicemente una lattina di olio, apparentemente abbandonata vicino a una panchina, mentre il secondo consisteva in alcuni rifiuti comuni.

La particolarità di questa situazione risiede nel fatto che entrambi i pacchi erano stati posizionati nei pressi degli ingressi superiore e inferiore dello stesso edificio, che ospita diversi enti. Questa circostanza ha aumentato la cautela delle autorità e ha giustificato l’intervento degli artificieri per garantire la sicurezza della zona.

È importante sottolineare che l’intervento degli artificieri è avvenuto contemporaneamente a un evento politico che si stava svolgendo in un albergo nelle vicinanze del centro storico di Potenza. Si trattava di una manifestazione elettorale organizzata dal centrodestra, alla quale partecipava anche il leader di Forza Italia e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Tuttavia, è stato precisato che l’evento si è svolto in una posizione distante dalla zona in cui sono stati trovati i pacchi sospetti, senza alcun rischio per i partecipanti.

Nonostante l’allarme generato dalla segnalazione dei pacchi, l’intervento degli artificieri ha rivelato che non c’era alcuna minaccia o pericolo legato ai contenuti dei pacchi, che si sono rivelati inoffensivi.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960