Connect with us

Calabria

Gioia Tauro (RC) | Controlli in tutta la Piana: 8 denunce per vari reati

 ‣ adn24 gioia tauro (rc) | controlli in tutta la piana: 8 denunce per vari reati


Continuano gli interventi da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri, che nel solo mese di marzo hanno deferito diverse persone ritenute responsabili di vari reati. I Carabinieri operano in una vasta gamma di settori, tra cui repressione e prevenzione dei reati. La Stazione Carabinieri di Gioia Tauro ha deferito in stato di libertà il titolare di un bar dopo un mirato servizio di controllo agli esercizi pubblici. All’interno del locale è stato scoperto un allaccio abusivo alla corrente elettrica, causando un danno stimato di circa 15 mila euro. Inoltre, sono state trovate centinaia di pacchetti di sigarette e diversi grammi di cannabis “light”, senza alcuna autorizzazione alla vendita. Il locale è stato chiuso e il titolare è stato multato con un provvedimento amministrativo di migliaia di euro.

La Stazione di Melicucco ha condotto controlli mirati sulla normativa del lavoro presso attività produttive, industriali e commerciali. Il titolare di un market locale è stato deferito all’autorità giudiziaria per impiego di lavoro “nero”. Le violazioni riguardano leggi sul lavoro irregolare e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il titolare è stato deferito e multato per circa 15 mila euro. Sempre a Melicucco, tre persone sono state deferite in stato di libertà per ricettazione in concorso dopo un controllo ad un cittadino extracomunitario su una bicicletta di un servizio di bike-sharing priva di dispositivi di localizzazione e antifurto.

A Rosarno, altre tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per violazione degli obblighi dell’autorità giudiziaria e per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza. I Carabinieri hanno anche multato un cittadino locale per l’incendio di copertoni di gomma e altri due per furto di energia elettrica mediante manomissione del contatore. Questi deferimenti sono ancora in fase di indagini preliminari e saranno oggetto di valutazione in sede processuale.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960