Connect with us

Attualità

Crotone | Il presepe vivente del liceo classico pitagora – VIDEO

13

La dolce melodia accompagnava i genitori degli studenti del Liceo Classico Pitagora durante la rappresentazione del Presepe Vivente. Vestiti con abiti d’epoca, c’erano un pescatore, un falegname e donne abili artigiane, esibendo competenza nel loro lavoro e un’accoglienza calorosa. I protagonisti erano gli studenti dell’istituto crotonese, che con attenzione ai dettagli e amore negli occhi, hanno dato vita alla natività in un anno particolare, contrassegnato dalla guerra e dalla ricerca di pace.

“La speranza oltre la guerra” è il titolo della nuova edizione del Presepe Vivente, una tradizione ormai consolidata portata avanti dai ragazzi del Liceo Classico Pitagora, sotto la guida della professoressa Antonella Infante, i cui occhi raccontano l’amore che nutre per i suoi studenti.

I tre magi sono entrati nel Presepe Vivente portando doni preziosi al Salvatore: oro, incenso e mirra, insieme a San Francesco d’Assisi. Allo stesso modo, tutti i ragazzi hanno contribuito con la loro emozione, impegno e attenzione ai dettagli. Prima della rappresentazione, l’atmosfera era pervasa dall’emozione, con l’obiettivo di assicurare che tutto fosse perfetto per accogliere le famiglie e far vivere l’emozione della natività. La dirigente Natascia Senatore era emozionata per il messaggio di pace diffuso negli 800 anni dal primo presepe, quello di Francesco D’Assisi, il santo con le stimmate, promotore di pace e uguaglianza.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE