Connect with us

Calabria

Cetraro (CS) | Ucciso con 4 colpi di pistola fuori da una pizzeria – VIDEO

 ‣ adn24 cetraro (cs) | ucciso con 4 colpi di pistola fuori da una pizzeria - video

Il Tirreno cosentino è nuovamente coinvolto in una situazione critica dal punto di vista della criminalità: un omicidio con arma da fuoco è avvenuto ieri sera, circa alle 21:30, in via Macchia di Mare, poco a sud dell’area portuale di Cetraro. La vittima è Alessandro Cataldo, un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In passato, Cataldo era stato coinvolto nell’operazione nota come “Overloading”, volta ad eliminare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nel centro balneare e lungo l’intera costa tirrenica cosentina. Attualmente, le indagini sono in corso per chiarire le motivazioni che hanno spinto il killer e eventuali mandanti a sparare a bruciapelo contro il 46enne. Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto operativo di Cosenza e dalla compagnia di Paola, competente per il territorio.

Sul luogo dell’omicidio, ieri sera, sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Paola e l’ambulanza del 118, che purtroppo ha constatato solo il decesso. Alessandro Cataldo si trovava all’ingresso di una pizzeria, non lontano dalla struttura portuale, in via Macchia di Mare. Il killer è emerso improvvisamente, forse a piedi, e ha estratto una pistola, sparando almeno quattro colpi di arma da fuoco con precisione. Successivamente, il killer è salito su un’auto guidata da un complice. Subito dopo l’omicidio, Cetraro è stata praticamente circondata da un cordone di forze dell’ordine che stanno cercando di raccogliere il maggior numero possibile di elementi già nella fase iniziale dell’indagine. La vittima è morta istantaneamente, indicando che i colpi hanno colpito parti vitali e sono stati sparati da un individuo esperto nell’uso delle armi: un killer.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it