Attualità
Calabria | Insediamento “Osservatorio media e minori” CO.RE.COM. – VIDEO

Il 10 novembre alle 11:30, si terrà l’insediamento dell’Osservatorio Media e Minori del Co.Re.Com. Calabria nell’Aula Commissioni “A. Acri” del Consiglio regionale della Calabria a Reggio Calabria, come comunicato da una nota del Co.Re.Com.
L’Osservatorio regionale Media e Minori si propone di diffondere informazioni sull’uso corretto e responsabile delle nuove tecnologie e dei mezzi di comunicazione digitale, con particolare attenzione ai minori. Tra le sue finalità rientrano anche la promozione di iniziative di studio, prevenzione e contrasto al cyberbullismo, oltre alla tutela della reputazione e dell’identità digitale sul Web.
In linea con le finalità istitutive, l’Osservatorio implementerà gli indirizzi e i piani di azione definiti a livello europeo, nazionale e regionale riguardanti l’alfabetizzazione mediatica e digitale, l’applicazione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie del Metaverso che coinvolgono sia i media tradizionali che i nuovi media.
Si prega di confermare la partecipazione inviando un’email a corecom.cal@consrc.it. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il numero della segreteria: 0965.880044.

-
Cronaca22 ore fa
Investita e uccisa Gaia Costa, una ragazza che attraversava sulle strisce pedonali: Vivian Spohr moglie del n°1 di Lufthansa libera e tornata in Germania”
-
Sport23 ore fa
Lippert torna regina al Giro Women: sprint d’oro a Terre Roveresche, Reusser resta in rosa
-
Calabria16 ore fa
PRAIA A MARE – Incendio distrugge tre auto: l’ombra del dolo
-
Attualità15 ore fa
Papanicolaou “Da Intesa Sanpaolo impegno per la ripresa dell’Ucraina”
-
Attualità20 ore fa
GIOIA TAURO – “Zaleuco e Nosside. La Prossemica dell’Amore” al Museo Metauros
-
Cronaca1 ora fa
Rissa al Road Runner di Biella nella notte, 10 denunciati e due agenti con prognosi di 5 giorni
-
Cronaca24 ore fa
“Zombie” barcollanti e “strafatti” da Cobret sul GRA: ecco la droga mischiata con escrementi di topo
-
Cronaca22 ore fa
Il sedicente regista accusato di duplice omicidio atterra a Ciampino e urla: “Sono americano, denuncio tutti”