Connect with us

Attualità

Calabria | Insediamento “Osservatorio media e minori” CO.RE.COM. – VIDEO

 ‣ adn24 calabria | insediamento "osservatorio media e minori" co.re.com. - video


Il 10 novembre alle 11:30, si terrà l’insediamento dell’Osservatorio Media e Minori del Co.Re.Com. Calabria nell’Aula Commissioni “A. Acri” del Consiglio regionale della Calabria a Reggio Calabria, come comunicato da una nota del Co.Re.Com.

L’Osservatorio regionale Media e Minori si propone di diffondere informazioni sull’uso corretto e responsabile delle nuove tecnologie e dei mezzi di comunicazione digitale, con particolare attenzione ai minori. Tra le sue finalità rientrano anche la promozione di iniziative di studio, prevenzione e contrasto al cyberbullismo, oltre alla tutela della reputazione e dell’identità digitale sul Web.

In linea con le finalità istitutive, l’Osservatorio implementerà gli indirizzi e i piani di azione definiti a livello europeo, nazionale e regionale riguardanti l’alfabetizzazione mediatica e digitale, l’applicazione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie del Metaverso che coinvolgono sia i media tradizionali che i nuovi media.

Si prega di confermare la partecipazione inviando un’email a corecom.cal@consrc.it. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il numero della segreteria: 0965.880044.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it