Connect with us

Attualità

Mileto (VV) | 14 anni dalla scomparsa di Natuzza Evolo, la mistica di Paravati di Mileto – VIDEO

 ‣ adn24 mileto (vv) | 14 anni dalla scomparsa di natuzza evolo, la mistica di paravati di mileto - video


Sono trascorsi quattordici anni dalla scomparsa di Natuzza Evolo, la figura mistica originaria di Paravati di Mileto. Al momento, il processo di beatificazione è ancora in corso in suo onore. In questa occasione, numerosi fedeli stanno effettuando prenotazioni presso le strutture alberghiere della zona, in vista di eventi di preghiera di fronte alla tomba di mamma Natuzza. Questo è il luogo in cui è nata e ha dedicato la sua vita come serva di Dio.

Le celebrazioni commemorative si terranno l’1 novembre presso il Santuario mariano della Villa della Gioia, con due cerimonie programmate alle 11 del mattino e alle 18 del pomeriggio. Inoltre, c’è una grande attesa per l’arrivo della statua del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, con una serie di eventi previsti fino al 12 novembre.

Il 6 aprile 2019, Natuzza è stata riconosciuta come “serva di Dio”. A partire da quel momento, un tribunale diocesano è stato istituito per avviare la prima fase di verifica, necessaria affinché Natuzza possa aspirare al titolo di venerabile. In seguito, un secondo tribunale, che non sarà più diocesano, dovrà esaminare eventuali miracoli attribuibili alla sua intercessione.

Una volta verificato il primo miracolo dopo la sua morte, Natuzza potrà essere elevata al grado di beata, previa approvazione da parte del Papa. La proclamazione a Santa, d’altra parte, richiederà il riconoscimento di un secondo miracolo. È importante notare che sia per la beatificazione che per la santificazione, i miracoli devono essere documentati come avvenuti dopo la morte del servo o della serva di Dio e possono essere dichiarati solo attraverso un decreto papale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it