Connect with us

Calabria

Villapiana (CS) | Morta la 53enne siciliana coinvolta nell’incidente di domenica 28 aprile

Pubblicato

on

Purtroppo non ce l’ha fatta Francesca Stornello, 53 anni, di Scicli, provincia di Ragusa, coinvolta nell’ultimo incidente sulla statale jonica. È spirata nell’Unità di Rianimazione dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove era stata trasportata in condizioni gravissime con l’elisoccorso. Nonostante i numerosi sforzi del personale medico, i danni riportati dalla donna – traumi cranici e toracici – sono risultati fatali. Francesca, molto stimata e conosciuta in Sicilia, viaggiava con il marito, un noto imprenditore di Scicli, e i tre figli, a bordo di un’Audi Q5 bianca, di ritorno in Sicilia dopo un weekend di relax fuori città.

L’incidente è avvenuto nell’Alto jonio cosentino, coinvolgendo tre veicoli: un’Audi Q3, una Skoda ed un’Opel, ferendo altre sette persone. Lo scontro è avvenuto tra Villapiana e Trebisacce, nella zona in cui è presente un tutor. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. L’incidente ha bloccato il traffico sulla 106 per consentire ai soccorritori di assistere i feriti. Coloro che hanno subito danni fisici meno gravi sono stati trasferiti negli ospedali “Nicola Giannettasio” di Rossano, “Guido Chidichimo” di Trebisacce e “Guido Campagna” di Corigliano, tramite ambulanze del 118 di Trebisacce e Cassano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Villapiana, la Radiomobile della Compagnia di Cassano, la Polstrada di Trebisacce, i Vigili del Fuoco di Trebisacce e Castrovillari, l’Anas e l’Aci. La statale 106 continua purtroppo a essere teatro di incidenti mortali.

Copyright © 2023 Telespazio TV