Connect with us

Cronaca

Catania | Lite tra sorelle finisce male: Una accoltallata, l’altra arrestata

Pubblicato

on

Gli agenti della questura sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale “San Marco” a seguito della segnalazione di una donna ferita da arma da taglio.

La vittima, una giovane di 23 anni originaria di Catania, è stata ricoverata con ferite ai bicipiti destro e sinistro, oltre a varie lesioni all’avambraccio destro e al basso ventre. Durante l’interrogatorio della vittima, una telefonata alla sala operativa della questura ha fornito una svolta al caso: una donna si è identificata come la sorella della vittima e ha ammesso di averla ferita durante una violenta lite, gettando successivamente il coltello in un’aiuola.

Di conseguenza, altre pattuglie sono intervenute presso l’abitazione della presunta aggressore, una donna di 47 anni, anche lei di Catania, che è stata immediatamente fermata. Seguendo le indicazioni della donna, gli agenti hanno recuperato il coltello utilizzato per l’aggressione, rinvenendolo nell’aiuola e procedendo al sequestro. Dalle indagini è emerso che le due sorelle, già in cattivi rapporti, si sono incontrate in strada, dove è scoppiata una violenta lite. La vittima avrebbe tentato di colpire la sorella con una mazza da baseball, la quale avrebbe reagito estraendo un coltello da cucina, ferendola ripetutamente.

La donna di 47 anni è stata arrestata con l’accusa di lesioni aggravate e denunciata in stato di libertà per il reato di porto di arma o oggetti atti ad offendere. Il Pubblico Ministero ha disposto che la donna fosse sottoposta alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari.

Copyright © 2023 Telespazio TV