Connect with us

Cronaca

Stupro Palermo | Secondo la difesa: “La vittima ha ricevuto la telefonata di un ragazzo mentre era al foro italico”

Pubblicato

on

Alle 01:04 del 7 luglio scorso, appena tre minuti dopo aver varcato l’ingresso del cantiere del Foro Italico con sette ragazzi che in seguito l’avrebbero violentata, la vittima ha ricevuto una chiamata telefonica della durata di 29 secondi. Successivamente, alle 02:00, dopo l’accaduto, sarebbe stata lei stessa a inviare due messaggi a quel medesimo numero, contenenti la scritta: “Non posso più”, con un errore di battitura nel primo messaggio, corretto nel secondo. Questo particolare è stato considerato cruciale dai difensori dei sei giovani accusati di violenza di gruppo, i quali questa mattina avevano richiesto l’acquisizione di una consulenza sul cellulare della vittima e di ascoltare la persona con cui ha avuto tali contatti.

Il giudice ha accettato solo la seconda richiesta, e quindi gli avvocati hanno optato per il dibattimento, rinunciando alla procedura abbreviata. Non si conosce il contenuto della chiamata, ma si sa che è stata effettuata da un ragazzo, identificato successivamente. La sua testimonianza potrebbe chiarire se la giovane abbia chiesto aiuto o spiegato la sua posizione in quel momento. Secondo la ricostruzione del consulente delle difese, il ragazzo avrebbe avuto un primo contatto con la vittima la sera del 6 luglio, tramite un messaggio. Poi, alle 01:04, quando la diciannovenne era già nel cantiere con gli imputati, e infine alle 02:00. Se c’era un appuntamento preciso non è ancora chiaro.

Gli avvocati ritengono che diversi elementi della ricostruzione della giovane non siano congruenti con le loro indagini difensive. Durante l’incidente probatorio, la vittima aveva negato di aver utilizzato il cellulare immediatamente dopo la violenza sessuale, mentre la telefonata delle 01:04 sembra contraddire questa affermazione. Per questo motivo, i legali hanno chiesto al giudice Cristina Lo Bue di ascoltare nuovamente la giovane e il ragazzo che l’ha chiamata, al fine di chiarire il contenuto della chiamata.

La questione verrà probabilmente riesaminata in tribunale, dove il dibattimento si aprirà il 15 maggio.

Copyright © 2023 Telespazio TV