Connect with us

Cronaca

Catania | Tenta di farla finita dopo la perdita della moglie: 60enne salvato dai carabinieri

Pubblicato

on

Tragedia è stata sventata ad Aci Trezza, grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri locali che hanno salvato un uomo di 60 anni, sul punto di impiccarsi nella casa dove viveva, ormai solo dopo la morte della moglie.

L’uomo stesso ha chiamato il 112, annunciando la sua volontà di porre fine alla propria vita, esausto dalla depressione, particolarmente acuita nell’anniversario della morte della moglie.

L’operatore della centrale operativa della compagnia di Acireale è riuscito a stabilire un contatto costante con l’uomo, cercando di instaurare con lui un rapporto di empatia e vicinanza per convincerlo a desistere, mentre dirigeva una pattuglia del nucleo radiomobile verso la sua abitazione.

In pochi minuti, si è unito all’equipaggio un maresciallo della stazione di Aci Castello, anche se fuori servizio, per il particolare legame che l’uomo aveva con lui. Infatti, il 60enne aveva precedentemente conosciuto il maresciallo e aveva chiesto di poter parlare proprio con lui, colpito dalla sua gentilezza.

Quando i militari sono arrivati, hanno visto l’uomo vicino alla finestra della cucina, con un cappio al collo e legato a un gancio metallico, pronto a lasciarsi cadere. Con sangue freddo, hanno rimosso degli ostacoli posti davanti al cancello e sono riusciti a tagliare la corda, sorreggendo l’uomo per evitare che cadesse.

Dopo aver garantito la sua incolumità fisica, i carabinieri hanno consegnato l’uomo ai sanitari, giunti sul posto, per ricevere le cure necessarie.

Copyright © 2023 Telespazio TV